“Spazzatura spaziale” sfonda il tetto di una casa in Florida, la famiglia denuncia la NASA

L'8 marzo 2024 un detrito spaziale espulso dalla ISS nel 2021 ha perforato l'abitazione della famiglia Otero a Naples, in Florida. La conferma della NASA: faceva parte di un carico della ISS che avrebbe dovuto bruciare completamente in atmosfera. La famiglia ha denunciato la NASA e chiesto un risarcimento di 80.000 dollari. A destra, il detrito che ha sfondato un tetto in Florida l’8 marzo 2024. Credit: NASA La famiglia Otero di Naples, in Florida, ha denunciato la NASA chiedendo un risarcimento di 80.000 dollari per i danni provocati da un detrito spaziale della Stazione Spaziale Internazionale che l'8 marzo 2024 ha perforato il tetto e il pavimento della loro abitazione, fortunatamente senza ferire nessuno. (Geopop)

Se ne è parlato anche su altre testate

In questo caso, ammonterebbe a 80.000 dollari. C’è ancora tanto da scoprire sull’Universo e il lavoro che la Nasa svolge quotidianamente, insieme alle altre agenzie spaziali, è molto prezioso. (Virgilio)

Non aiuta a dormire sonni tranquilli il fatto che della “spazzatura spaziale” abbia realmente sfondato il tetto di una casa in Florida. (Libero Tecnologia)

L’incidente è avvenuto lo scorso 8 marzo a Naples, in Florida: un pezzo di “spazzatura spaziale” si è schiantato contro la casa al mare di Alejandro Otero, non colpendo per poco suo figlio 19enne. (Il Fatto Quotidiano)

Detrito della Stazione Spaziale Internazionale sfonda il tetto di una casa: i residenti chiedono i danni alla Nasa

Secondo le previsioni della Nasa doveva distruggersi una volta entrato nell'atmosfera terrestre ma qualcosa è andato storto. Nel marzo del 2021 un carico di spazzatura spaziale è uscito dalla Stazione Spaziale Internazionale (Fanpage.it)

Una famiglia della Florida la cui casa è stata colpita da detriti spaziali all’inizio di quest’anno sta chiedendo un risarcimento all’agenzia spaziale statunitense Nasa per danni alla proprietà e angoscia mentale. (Sky Tg24 )

Un botto tanto assordante quanto improvviso. Poi la scoperta: un piccolo oggetto metallico di circa 700 grammi, caduto da chissà dove, aveva sfondato il tetto terminando la sua incandescente corsa sul pavimento. (Corriere della Sera)