Accensione riscaldamenti a Monza: ecco l’ordinanza del sindaco

Più informazioni:
Maltempo

L’accensione degli impianti termici a Monza è confermata dal 15 ottobre al 15 aprile, e gli impianti potranno restare accesi per un massimo di 13 ore. È quanto stabilisce l’ordinanza siglata oggi dal Sindaco di Monza, Paolo Pilotto. L'ORDINANZA. Il provvedimento prevede un periodo di attività degli impianti di riscaldamento di edifici pubblici e privati, residenziali e commerciali, dal 15 ottobre al 15 aprile 2025. (MBNews)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Con l'abbassarsi delle temperature si avvicina il momento di accendere i termosifoni. (Virgilio)

Le normative per la stagione invernale 2024-2025 stabiliscono le date di attivazione e spegnimento dei riscaldamenti, insieme alle modalità di utilizzo, per contenere il consumo di gas e ridurre l’impatto ambientale. (ilgazzettino.it)

L’Amministrazione parte spiegando la normativa: “Nel territorio comunale il funzionamento di tutti gli impianti termici viene regolamentato come segue periodo di accensione: dal 15 ottobre 2024 al 15 aprile 2025, 14 ore giornaliere massime consentite dalle 5 alle 23. (Il Saronno)

Ordinanza del sindaco: accensione degli impianti di riscaldamento anticipata all’8 ottobre 2024

Dal 22 ottobre 2024, il funzionamento sarà limitato a un massimo di 13 ore giornaliere, sempre comprese tra le 5.00 e le 23.00. (Gazzetta di Parma)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

il Sindaco ordina Per salvaguardare la salute dei cittadini, in particolar modo le fasce più deboli (bambini piccoli, anziani, persone fragili), visto il comma 1 del Dpr 74/2013, che dà facoltà ai sindaci, con propria ordinanza, di ampliare o ridurre, a fronte di comprovate esigenze (es. (Comune di Cormano)