Le pagelle italiane di Leao post Slovenia: "Stavolta sì, è all'altezza di chi lo ritiene un campione"

Le pagelle italiane di Leao post Slovenia: "Stavolta sì, è all'altezza di chi lo ritiene un campione" Il Portogallo di Rafa Leao è ai quarti di finale dell'Europeo: battuta ai rigori una stoica Slovenia, rimasta in partita fino all'ultimo, crollata sul più bello non riuscendo a segnare nemmeno un rigore, complici anche le grandi parate di Diogo Costa. Ronaldo e compagni procedono dunque spediti verso la prossima sfida, quella dei quarti, contro la Francia, dove Leao ritroverà contro i suoi compagni di squadra al Milan: Theo Hernandez, Maignan e Giroud (Milan News)

Su altre testate

Una gara apertissima fino agli ultimi istanti: se si parla di emozioni, sicuramente la più bella di questo Europeo. CR7 è sempre il protagonista, nel bene e nel male: si fa parare il rigore da Oblak nei tempi supplementari ma si redime ai rigori. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo i tempi regolamentari e supplementari finiti a reti bianche, con un rigore sbagliato da Cristiano Ronaldo, è la lotteria dei rigori finale a decidere il secondo ottavo di finale di questo lunedì. A fare la partita è ovviamente il Portogallo, che dimostra tutta la sua abilità a a centrocampo mantenendo il pallino del gioco sin dalle battute iniziali, ma quando recupera palla la Slovenia si fa pericolosa riuscendo a tagliare la mediana lusitana più portata al possesso che al contenimento. (Diretta)

L'asso portoghese, infatti, nella gara contro la Slovenia, è parso completamente distrutto nel momento in cui ha sbagliato un rigore che, quasi a fine gara, avrebbe potuto decidere la qualificazione ai quarti di finale della nazionale lusitana. (leggo.it)

Euro 2024, tutte le emozioni di Cristiano Ronaldo: dalle lacrime per il rigore sbagliato alla gioia per la qualificazione

Sul dischetto va ovviamente l’uomo del destino, che davanti ha un portiere prodigio ma che ha già battuto diverse volte, e con un computo ragguardevole. Sembrava un normalissimo Portogallo-Slovenia finché un rigore non ha deciso di consegnare il quarto di finale di Euro 2024 alla Storia. (Radio Radio)

La qualificazione ai quarti di finale di Euro 2024, per il Portogallo, porta una firma: quella di Diogo Costa. (Today.it)

di Valentina Vecellio Euro 2024, tutte le emozioni di Cristiano Ronaldo: dalle lacrime per il rigore sbagliato alla gioia per la qualificazione (La Stampa)