Droga dalla Spagna a Napoli, 33 arresti: nelle chat con protocollo Matrix i narcos si chiamavano Pelé, Careca, Messi e Insigne
Nella chat usavano nickname che rimandano ai calciatori più famosi e la tecnologia che usavano per scambiarsi messaggi era di ultima generazione. Ma i carabinieri hanno intercettato le loro conversazioni e scoperto che carichi di droga, cocaina e hashish dalla Spagna arrivavano a Napoli per rifornire il clan camorristico degli Amato-Pagano, i cosiddetti "scissionisti" nati durante la faida di Scampia. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia Sono stati i carabinieri dei Nucleo Investigativo di Napoli, con la collaborazione della Dcsa. (Virgilio)
PUBBLICITÀ Droga per gli Scissionisti, carichi nascosti nelle lavastoviglie (Internapoli)
Maxi operazione antidroga dei carabinieri dei Nucleo Investigativo di Napoli, con la collaborazione della Dcsa e del Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia. (ilmessaggero.it)
Maxi operazione antidroga dei carabinieri dei Nucleo Investigativo di Napoli, con la collaborazione della Dcsa e del Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia. (LAPRESSE)
Napoli – In cambio di una commissione del 2,4% a testa sulla somma complessiva, alcuni cinesi erano disponibili a ripulire il denaro della droga. (Il Fatto Quotidiano)
Per scambiarsi messaggi i narcos usavano il protocollo Matrix e nickname con in nomi dei calciatori più famosi: Pelè, Insigne, Drogba, Messi e altri Chiara Marasca / CorriereTv (Corriere della Sera)