Lega Serie A, Simonelli eletto presidente con 14 voti

Lo storico commercialista di Berlusconi passa al secondo scrutinio Ezio Maria Simonelli è il nuovo presidente della Lega calcio Serie A, succede a Lorenzo Casini. Nella seconda assemblea elettiva odierna, nella sede di via Rosellini, Simonelli ha ottenuto 14 voti a favore contro i 6 contrari. \Alla prima votazione Simonelli, storico commercialista di Silvio Berlusconi, si era fermato a 11 voti. Alla seconda tornata odierna è riuscito a convogliare sulla sua figura altri tre club necessari ad ottenere il quorum per essere eletto. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

Ezio Simonelli eletto, da Berlusconi al ritorno in Lega: chi è il nuovo presidente della Serie Fumata bianca in Lega Serie A. L'assemblea dei club del massimo campionato ha votato Ezio Maria Simonelli, che succede a Lorenzo Casini al vertice. (TUTTO mercato WEB)

La Lega Serie A ha un nuovo presidente ed è un commercialista che ha ricoperto ruoli nei collegi sindacali di varie aziende della galassia Berlusconi. Dottore commercialista e revisore contabile, Simonelli è managing partner di Simonelli Associati, studio legale tributario con sede a Milano. (Quotidiano Sportivo)

Lorenzo Casini non è più il presidente della Lega Serie A: ecco chi è il nuovo successore

Ezio Maria Simonelli è il nuovo presidente della Lega Serie A, con 14 voti a suo favore da parte dei venti club. Commercialista classe 1958, è giornalista pubblicista e aveva già avuto cariche come reggente nel 2017. (fiorentinanews.com)