Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Zelensky: «Raid russo su Sumy, 2 morti»

Gli Stati uniti e i loro partner sono preoccupati per ciò che la Russia potrebbe fare per migliorare le capacità missilistiche e nucleari della Corea del Nord nell'ambito del loro accordo di partenariato per la difesa. Lo ha detto oggi il segretario di Stato americano Antony Blinken a margine del G7 a Fiuggi. «Siamo profondamente preoccupati per questo scambio a doppio senso, non solo per ciò che la Corea del Nord sta facendo per la Russia e la sua aggressione contro l'Ucraina, ma anche per ciò che la Russia sta facendo e potrebbe fare per la Corea del Nord in termini di capacità missilistica e nucleare, il che aumenta l'insicurezza e l'instabilità nella penisola coreana», ha detto Blinken. (Corriere della Sera)

Su altri media

Il presidente eletto Donald Trump ha annunciato tramite TruthSocial - la piattaforma social da lui fondata - la nomina del generale Keith Kellogg come Assistente del Presidente e Inviato Speciale per il conflitto in Ucraina (Inside Over)

Eppure, molti ucraini hanno gioito alla sua rielezione. S… (La Stampa)

Congelare le linee di battaglia nelle posizioni attuali e costringere Kiev e Mosca a trattare. E ancora, fornire armi all'Ucraina purché questa accetti di prendere parte ai negoziati di pace con la Russia, mentre il Cremlino riceverà la garanzia di rimandare temporaneamente l'adesione dell’Ucraina alla Nato. (Today.it)

KEITH KELLOGG, L’UOMO DI TRUMP PER L’UCRAINA

Il presidente americano eletto Donald Trump ha annunciato la nomina del generale in pensione Keith Kellogg come inviato speciale per l’Ucraina e la Russia. Kellogg aveva avuto un ruolo anche nella prima amministrazione Trump, dove aveva ricoperto l’incarico di consigliere per la Sicurezza nazionale. (LAPRESSE)

Lo sforzo diplomatico occidentale per l’Ucraina non riguarda più, e da tempo ormai, il conseguimento della vittoria militare. (Corriere della Sera)

Con l’obbiettivo di mettere fine a una guerra che dura da oltre due anni e mezzo e che ha trasformato l’Europa orientale in una polveriera. Alla luce dei pesanti bombardamenti russi sul suolo ucraino, Donald Trump ha già scelto il generale in pensione Keith Kellogg come suo inviato speciale per gestire la crisi tra Kiev e Mosca. (L'Opinione)