Non si fermano le ricerche di Davide Manca, disperso nel nubifragio del fine settimana
Siliqua Specialisti ancora all'opera a Monte Arcosu Non si fermano le ricerche del cagliaritano Davide Manca, 41 anni, disperso due giorni fa nella zona di Monte Arcosu, durante il violento nubifragio che si è abbattuto sul sud dell'Isola nella notte tra sabato e domenica. I vigili del fuoco sono impegnati nelle ricerche nell'impervia zona montana, con le squadre degli specialisti speleo alpino fluviali che continuano a ispezionare l’alveo del torrente, con i cani da ricerca e i droni. (LinkOristano)
Ne parlano anche altre testate
La zona industriale sommersa da acqua e fango: attività in ginocchio, 'abbiamo tutti bisogno di una grande mano d'aiuto'. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
GUARDA IL VIDEO (RaiNews)
Lo dice all'agenzia ANSA il vice presidente della giunta di Alessandra Todde e assessore del Bilancio, Giuseppe Meloni. (RaiNews)
Si è interrotta senza esito positivo la seconda giornata di ricerche di Davide Manca, il quarantunenne che risulta disperso a Monte Arcosu da quando, nella tarda serata tra sabato e domenica la sua Jeep Wrangler è stata travolta da un’onda di piena mentre cercava di guadare un corso d’acqua. (L'Unione Sarda.it)
L’appuntamento è per domani mattina alle 7 «nell'incrocio di Siliqua sotto il castello per andare nel rio Camboni e scavare». Sui social l’appello: «Nelle prossime ore verranno interrotte le ricerche del nostro amico disperso Davide Manca, fuoristradista, velista e soprattutto un amico». (L'Unione Sarda.it)
I danni rilevati includono infiltrazioni e deterioramenti a strutture comunali come il cimitero, campi sportivi, il parco giochi, la comunità alloggio per anziani, il poliambulatorio e l’ecocentro. Il Comune di Siliqua ha dichiarato lo stato di calamità naturale in seguito al nubifragio del 26 e 27 ottobre, che hanno causato gravi danni sul territorio. (Sardegna Live)