Concorso per insegnanti italiani, 67 domande pervenute per 9 posti - Cronaca
BOLZANO. Sono 67 le domande di partecipazione pervenute per il concorso straordinario bandito, a dicembre 2023, dalla scuola italiana della provincia di Bolzano per l'assunzione a tempo indeterminato di 9 docenti di scuola superiore di diverse discipline, tra cui matematica, scienze, discipline letterarie, tecnologie informatiche e meccaniche, e laboratorio di odontotecnica. Il concorso - informa una nota - si articolerà in una prova scritta e una prova orale, oltre a comprendere anche la valutazione dei titoli, come previsto anche dal bando nazionale (Alto Adige)
La notizia riportata su altri giornali
In vista del prossimo avvio dei percorsi TFA per i docenti, che partiranno in primavera, il coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, Rino Di Meglio, fa il punto sui dati forniti dal Ministero dell’Istruzione e del Merito in merito al concorso PNRR 2023. (Orizzonte Scuola)
Gli insegnanti specializzati nel sostegno sono destinati a rimanere drammaticamente in numero molto inferiore alle esigenze delle scuole. (La Gazzetta di Mantova)
La Conferenza socio sanitaria territoriale si è riunita lunedì sera a Olbia La Conferenza socio sanitaria territoriale si è riunita lunedì sera a Olbia – Tra i punti all’ordine del giorno modifiche all’Atto Aziendale, Case di Comunità e rinnovo della Presidenza. (Sardegna Reporter)
Sassari. Nei giorni scorsi il settore Lavori pubblici del Comune di Sassari ha avviato le attività di manutenzione straordinaria e adeguamento della scuola dell’infanzia di via Sulcis, dell’istituto comprensivo Monte Rosello Alto. (SARdies.it)
In vista del prossimo avvio dei percorsi Tfa per i docenti, che partiranno in primavera, il coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, Rino Di Meglio, fa il punto sui dati forniti dal ministero dell'Istruzione e del Merito in merito al concorso Pnrr 2023. (Il Sole 24 ORE)
L’Ufficio sindacale della CISL Scuola nazionale ha predisposto, elaborando i dati relativi alle domande di partecipazione ai concorsi per posti di in segnante, un raffronto analitico fra il numero di candidati e i posti disponibili, in ogni regione, per ciascuna classe di concorso della scuola secondaria di I e II grado. (Cisl Scuola Roma)