Berrettini-Van de Zandschulp live 6-4 4-2, Italia-Olanda per la finale di Coppa Davis

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it SPORT

L'Italtennis è in finale di Coppa Davis. Jannik Sinner ha regalato il secondo e decisivo punto contro l'Australia, battendo De Minaur in due set con il punteggio di 6-3 6-4. Gli azzurri affronteranno oggi pomeriggio l'Olanda. Italia: le parole di Berrettini prima della finale «Ho cercato di entrare in campo pensando solo al mio match e non al fatto che Jannik avrebbe poi potuto vincere quello successivo. (ilmattino.it)

Su altri media

Ore 17:33 Il tifo dagli spalti è assordante per Berrettini: il supporto dei fan, provenienti da tutta Italia, è un'ulteriore spinta per l'azzurro, che continua a eseguire colpi di altissimo livello. (Olympics)

"E' incredibile, ho trovato delle splendide soluzioni in campo, la cosa più importante è essere riuscito ad arrivare integro, mi mancavano questi momenti" ha detto a caldo dopo la finale. (Tiscali)

Ed è proprio così, perché la vittoria di Jannik Sinner su Tallonn Griekspoor 7-6(2) 6-2 consegna nelle mani dell'Italia il successo in finale sull'Olanda che vale la seconda Coppa Davis consecutiva. Un bis d'argento, come l'Insalatiera che resta a noi dopo il trionfo straordinario del 2023, quello che ha riportato il trofeo in Italia dopo 47 anni di digiuno. (La Gazzetta dello Sport)

Il mondo è azzurro! Berrettini e Sinner schiantano l'Olanda, l'Italia vince la Coppa Davis

Bis, tris! L'Italia vince la seconda Coppa Davis di fila e la terza della sua storia. Dopo la vittoria di Matteo Berrettini contro Botic Van de Zandschulp per 6-4 6-2 è decisivo il punto di Jannik Sinner contro Tallon Griekspoor, battuto dopo un match particolarmente teso 7-6(29 6-2. (Diretta)

Matteo Berrettini si ripete: l’azzurro batte ancora il neerlandese Botic van de Zandschulp in Coppa Davis, dopo averlo superato già nella fase a gironi di Bologna, e porta l’Italia ad un punto dalla nuova conquista dell’Insalatiera: a Malaga finisce 6-4 6-2 in un’ora e venti minuti di gioco, in quella che si rivela la quinta vittoria in altrettanti incroci tra il romano ed il tennista dei Paesi Bassi. (OA Sport)

Il primo punto è dell’Italia grazie a un quasi dominante 6-4 6-2 di Matteo Berrettini, che ha chiuso il match con 16 ace e una gran prestazione col dritto, specie nel secondo set. Van de Zandschulp è stato in partita fino al 4-4 del primo set, poi è stato letteralmente spazzato via da un super Matteo. (la VOCE del TRENTINO)