Abraham, il saluto a Southgate: “Grazie e buona fortuna per il futuro”

Gareth Southgate, a neanche due giorni dalla seconda finale degli Europei consecutiva persa con la sua Inghilterra, si è dimesso da tecnico della nazionale britannica questa mattina. Durante la sua esperienza, durata 102 partite alla guida della squadra, ha avuto modo di convocare anche l'attaccante della Roma Tammy Abraham, che lo ha voluto omaggiare salutandolo con una storia condivisa sul suo profilo Instagram in cui si legge, sotto ad una loro foto assieme: "Grazie e buona fortuna per il futuro". (ForzaRoma.info)

Se ne è parlato anche su altri media

Eppure Gareth Southgate lascia la nazionale dei Tre Leoni a testa alta, dopo 102 panchine (terzo di sempre), quattro grandi tornei in cui l’Inghilterra ha giocato due volte per il trofeo e una finale per il terzo posto, una continuità mai avuta nella sua storia. (La Gazzetta dello Sport)

Gareth Southgate non è più il commissario tecnico dell'Inghilterra. L'ormai ex ct inglese ha rassegnato le sue dimissioni dopo la sconfitta nella finale dell'Europeo contro la Spagna, la seconda consecutiva dopo quella del 2021 contro l'Italia. (fcinter1908)

Gareth Southgate ha deciso: non sarà più commissario tecnico della Nazionale inglese. L'annuncio delle dimissioni è arrivato nella giornata di ieri, a seguito della seconda finale degli Europei fallita domenica scorsa contro la Spagna a Berlino. (TUTTO mercato WEB)

Preso per 4 gare, è rimasto 8 anni: Southgate, meriti e colpe dell'uomo più criticato d'Inghilterra

Il punto dei bookie sul futuro della nazionale dei Tre Leoni: due i grandi favoriti dopo l'addio di Southgate, ma gli operatori valutano con attenzione anche la possibile suggestione straniera Redazione Gazzetta Scommesse (La Gazzetta dello Sport)

Ribaltone Rabiot, l’addio alla Juventus ora è certo e si prospetta un clamoroso tradimento da parte del francese: che colpo! (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

// di Francesco Cataldo Verrina // (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)