Strisciarossa

Più informazioni:
Guerra tra Gaza e Israele

Sostieni strisciarossa.it Strisciarossa.it è un blog di informazione e di approfondimento indipendente e gratuito. Il tuo contributo ci aiuterà a mantenerlo libero sempre dalla parte dei nostri lettori. Puoi fare una donazione tramite Paypal: Puoi fare una donazione con bonifico: usa questo IBAN: IT54 N030 6909 6061 0000 0190 716 Intesa Sanpaolo Filiale Terzo Settore – Causale: io sostengo strisciarossa (Strisciarossa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo Stato ebraico ha risposto immediatamente con raid aerei, il richiamo di centinaia di migliaia di riservisti ed operazioni di terra nella Striscia di Gaza. Il 7 Ottobre 2023, l'organizzazione terroristica Hamas ha lanciato un violento attacco contro Israele, scatenando uno dei conflitti più intensi degli ultimi anni. (Difesa Online)

Oltre 1.200 israeliani uccisi e 251 presi in ostaggio, quasi 42mila palestinesi morti nella Striscia di Gaza e più di duemila libanesi che hanno perso la vita. Questo il (Secolo d'Italia)

Nel mondo occidentale, domani 7 ottobre, si terranno decine di commemorazioni per l’anniversario della strage perpetrata da Hamas in territorio israeliano. La più alta carica dello Stato italiano, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha già pubblicato un messaggio per l’occasione. (Open)

Israele teme Hamas e rafforza la sicurezza per il 7 ottobre, Teheran ferma i voli per la notte

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tre giovani donne raccontano a Tempi l’incubo che le attanaglia e la speranza che le sostiene ora, nel presente, perché il loro passato è carico di morte e orrore e il futuro nelle mani di un Dio che ognuna chiama con un nome diverso, ma che ognuna sente vicino. (Tempi.it)

Per l’anniversario del 7 ottobre tensione altissima in medio oriente. Le autorità israeliane hanno rafforzato i livelli di sicurezza nel timore che Hamas possa condurre attacchi per commemorare l'assalto e diramato nuovo appello per evacuare il sud di Beirut che annuncia nuovi bombardamenti contro Hezbollah. (Fanpage.it)