Buffett scarica Apple e dà un’altra lezione al “Parco buoi”

Warren Buffett, uno degli investitori più esperti e seguiti al mondo al punto di meritarsi l’appellativo di “Oracolo di Omaha”, ha scaricato Apple molto prima che si avessero avvisagli della crisi delle big tech ora in atto e suonasse l’allarme recessione negli Usa. Buffett, da quanto emerge dalla trimestrale della sua conglomerata Berkshire Hathaway, ha venduto a piene mani le azioni della Mela mesi fa mentre il mercato correva dietro al miracolo Nvidia grazie alle prospettive dell’intelligenza artificiale generativa. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altre testate

Warren Buffett (Italia Oggi)

La Berkshire Hathaway di Warren Buffett possiede ora più Treasury a breve termine della Federal Reserve. Secondo l’ultimo comunicato stampa, alla fine del secondo trimestre, la società deteneva 234,6 miliardi di dollari in Buoni del Tesoro USA a breve termine. (Wall Street Italia)

Nel secondo trimestre 2024 la Berkshire Hathaway, holding che fa capo a Buffett, per il settimo trimestre consecutivo ha venduto più azioni di quante ne abbia acquistate: un'ondata di vendite da 75,5 miliardi di dollari che ha fatto schizzare la posizione di liquidità di Buffett a 276,9 miliardi. (LA STAMPA Finanza)

Berkshire Hathaway ora detiene più titoli del Tesoro a breve termine della Federal Reserve. La holding che fa capo al miliardario novantenne Warren Buffett ha aumentato le partecipazioni nel debito statunitense dell'81% da inizio anno a giugno, arrivando a detenere 234,6 miliardi di dollari. (Milano Finanza)

La holding del miliardario americano, Berkshire Hathaway, si prepara da settimane alla tempesta sui mercati, con una liquidità che viaggia ormai verso i 300 miliardi di dollari, a quota 276,9 miliardi. (Il Sole 24 ORE)

La notizia si affianca a quella shock annunciata in concomitanza con la pubblicazione dei conti del colosso, ovvero alla decisione di Buffett di dimezzare la partecipazione detenuta nella sua grande scommessa Apple. (Finanzaonline)