Aryna Sabalenka rinuncia alle Olimpiadi di Parigi 2024: “Devo pensare alla mia salute”

Aryna Sabalenka, una delle tenniste più forti del circuito WTA, ha annunciato la sua decisione di non partecipare alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024. La bielorussa, attualmente numero 2 del ranking mondiale, ha spiegato le ragioni dietro questa scelta difficile ma necessaria. In un’intervista rilasciata oggi, Sabalenka ha dichiarato: “A causa del calendario troppo fitto e dei tornei WTA obbligatori, devo pensare innanzitutto alla mia salute e alla mia condizione fisica. (LiveTennis.it)

Ne parlano anche altre fonti

"Calendario troppo fitto. Per questo ho deciso di prendermi cura della mia salute. E anche troppi cambi di superficie". Così da Berlino, dove è in tabellone per il "German Open", Aryna Sabalenka ha motivato la sua decisione di non prendere parte ai prossimi Giochi Olimpici di Parigi (Tiscali)

Niente Olimpiadi a Parigi nemmeno per Aryna Sabalenka. Si tratta del quarto illustre forfait nel giro di pochi giorni di tennisti russi e bielorussi, e la cosa sta iniziando a sembrare un vero e proprio boicottaggio, più che una coincidenza. (La Gazzetta dello Sport)

La n. 3 al mondo ha annunciato che non prenderà parte al torneo olimpico di Parigi. "Devo sacrificare qualcosa e prendermi cura della mia salute" ha spiegato la bielorussa alla vigilia del torneo di Berlino. (Sky Sport)

Parigi 2024, dopo Rublev anche Sabalenka: cosa c’è dietro il no alle Olimpiadi dei tennisti russi e bielorussi

La tennista numero 3 del mondo lo ha affermato durante il Media Day al Wta 500 di Berlino, al quale sarà ai nastri di partenza come seconda testa di serie del tabellone: "Non giocherò le Olimpiadi a causa delle regole Wta sui tornei obbligatori" ha subito affermato in modo abbastanza polemico. (Tennis World Italia)

Nel pomeriggio era arrivata la rinuncia di Aryna Sabalenka, adesso tocca ad Ons Jabeur: doppio forfait di lusso nel giro di poche ore per il tennis femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. La motivazione, per entrambe, è praticamente la medesima. (OA Sport)

Dopo il numero 6 del mondo Andrey Rublev, anche la stella del circuito femminile Aryna Sabalenka (numero 2 del ranking Wta) ha annunciato il suo no a Parigi 2024. Più che un forfait, infatti, si tratta di una vera e propria rinuncia ai Giochi: “Devo sacrificare qualcosa, viste le difficoltà che ho affrontato negli ultimi mesi. (Il Fatto Quotidiano)