Sondaggio di Ipsos sulle elezioni regionali: Bucci al 49% sorpassa Orlando al 46%

Più informazioni:
Maltempo

C'è un nuovo sondaggio fatto da Ipsos per il Corriere della Sera sulle regionali liguri. Il candidato di centrodestra, Marco Bucci, avrebbe il 49% delle preferenze. Il candidato del centrosinistra, Andrea Orlando, si sarebbe invece fermato al 46%. Il sondaggio è stato fatto su un campione di 800 persone, su un totale di 4281 contatti complessivi. Sembra così guadagnare terreno Marco Bucci, con tre punti percentuali, non pochi. (SavonaNews.it)

Su altre fonti

La lotta tra Marco Bucci e Andrea Orlando in Liguria si deciderà sul filo dei voti, almeno a leggere gli ultimi sondaggi pubblicati nelle scorse ore. Il riferimento è a tre diverse rilevazioni, rispettivamente realizzate dall’Istituto Noto per Porta a Porta, Tecné per la tv genovese Primocanale e Nando Pagnoncelli per il Corriere della Sera. (Il Fatto Quotidiano)

Si voterà... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le imminenti elezioni regionali rappresentano un momento cruciale per la politica italiana, con Liguria, Emilia-Romagna e Umbria al centro dell’attenzione. (Nicola Porro)

La Liguria fragile dimenticata dalla campagna elettorale

Come finirà in Liguria fra Bucci e Orlando (Start Magazine)

Sono quindi centrali nelle strategie dei principali partiti. Le consultazioni regionali, almeno le tre che si terranno nel 2024 (oltre alla Liguria, Emilia-Romagna e Umbria), sono destinate a testare la tenuta, anche a livello locale, della coalizione di destra-centro che governa il Paese e la forza del centrosinistra (o del campo largo, termine un po’ desueto). (Corriere della Sera)

C’era aria da coprifuoco in questa settimana a Genova, ma un po’ in tutta la Liguria. (Primocanale)