Anci, De Luca scrive a Manfredi «Non si attenui l'impegno per Napoli»
«A Manfredi faccio gli auguri di buon lavoro in settimane complicate. C’è la legge di bilancio e quindi mi aspetto che anche l’Anci faccia una battaglia a fondo contro i tagli già ipotizzati per i Comuni, per le autonomie, per il trasporto pubblico locale che avrà una ricaduta inevitabile sul servizio ai pendolari e per quanto riguarda la gestione degli asili nido». Un augurio ma anche un monito da parte del governatore Vincenzo De Luca al nuovo presidente dell’Associazione nazionale dei Comuni italiani. (Corriere della Sera)
Su altre testate
Il presidente dell’Anci, Gaetano Manfredi, ha nominato l’Ufficio di Presidenza dell’Associazione, formato dai delegati per materia, dai coordinatori delle conferenze e delle consulte previste dallo Statuto e dal presidente del Consiglio Nazionale, componente di diritto. (ANCI LOMBARDIA)
«La mia priorità è mettere al centro della politica italiana i bisogni dei Comuni, rafforzarne l’autonomia, dargli poteri per affrontare le sfide e dare una risposta ai bisogni dei cittadini». Sembra una strada ben diversa dall’autonomia differenziata che dà più poteri alle Regioni proposta dal governo dell… (la Repubblica)
È emozionato, Gaetano Manfredi durante il suo primo intervento da presidente dell’Anci. Tanto che gli scappa anche una piccola gaffe. «Sono felice di entrare a far parte della grande famiglia dei single... (Torino Cronaca)
"Caro Gaetano, i miei più cordiali auguri di buon lavoro per il tuo nuovo incarico di Presidente Anci. Abbiamo davanti settimane impegnative. Mi aspetto una mobilitazione straordinaria in vista della nuova legge di bilancio per impedire i tagli previsti per le autonomie locali e per il trasporto pubblico locale (La Repubblica)
Il sindaco metropolitano di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà è stato eletto, unico rappresentate calabrese, nel nuovo Ufficio di Presidenza dell'Associazione nazionale Comuni italiani, guidato dal neo-presidente Gaetano Manfredi che gli ha assegnato la delega ai Servizi pubblici locali. (LaC news24)
Comune di Biella L'Amministrazione comunale di Biella è stata rappresentata da Emanuela Fasson, consigliere comunale (in foto), delegata dal Sindaco Marzio Olivero, impossibilitato a partecipare. (Comune di Biella)