Parco delle Sabine, catturata la lupa che si aggirava per Roma nord est: "Ha morso un bambino"
A cura di Beatrice Tominic 1 La lupa in due immagini dai video condivisi nel gruppo "Amici del Parco delle Sabine". Dal Parco della Sabine a Porta di Roma: catturato l'esemplare di lupo, una femmina, che aveva creato il panico, suo malgrado, fra le cittadine e i cittadini della zona. Secondo alcuni la lupa avrebbe addirittura morso un bambino nel parco. Così quella che sembrava essere una leggenda metropolitana potrebbe essersi rivelata realtà. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’intervento della Polizia Il lupo catturato a Roma (Virgilio Notizie)
Una cucciola di lupo e' stata catturata ieri, in zona Porta di Roma, da una squadra di guardiaparco coordinati della Direzione Ambiente della Regione Lazio e da veterinari della Asl Rm1. (Tiscali Notizie)
Nessun errore, si tratta proprio dell'animale che comunque nelle ultime ore è stato catturato e verrà portato in territori più consoni nel Parco Nazionale tra Abruzzo e Molise. (il Giornale)
Il lupo avvistato più volte nella zona di Porta di Roma nelle scorse settimane è stato catturato. Il piccolo, secondo quanto si legge sui social, sarebbe stato trascinato a terra e salvato solo grazie all'intervento di alcuni ragazzi presenti nel parco. (ilgazzettino.it)
Il piccolo, trasportato in ospedale, era stato medicato per escoriazioni da morso in diverse parti del corpo. (Today.it)
Uno dei passanti che è intervenuto per salvare il piccolo: «È un esemplare molto aggressivo, ha afferrato il bimbo e lo ha trascinato a terra con una forza mostruosa per circa tre metri» (Open)