Bergamo: Giro di Lombardia, modifica del percorso causa frane. Strade chiuse dalla mattina

Modificato oggi (venerdì 11 ottobre), a causa degli effetti delle piogge forti di ieri, il percorso del 118° Giro di Lombardia. La gara si svolgerà domani, sabato 12 ottobre, e partirà dal centro di Bergamo: il ritrovo e il foglio firma saranno dalle 9 alle 10.30, con successivi incolonnamento e sfilata cittadina alle 10.35 e partenza alle 10.40. In totale si percorreranno 255 chilometri. Per le informazioni dettagliate sul percorso, si può andare a questo link. (Prima Bergamo)

Se ne è parlato anche su altre testate

La gara, che si svolgerà sabato 12, come noto partirà dal centro di Bergamo: ritrovo di partenza e foglio firma dalle 9 alle 10.30, incolonnamento e sfilata cittadina alle 10.35 e partenza alle 10.40. (L'Eco di Bergamo)

L'ultima grande classica Monumento della stagione si svolgerà quest'anno sabato 12 ottobre con un parterre che ancora una volta sarà di altissimo livello. Le 18 squadre WorldTour sono infatti pronte a schierare molti dei loro corridori più rappresentativi per un appuntamento che può valere una stagione. (SpazioCiclismo)

Ospiti speciali al Devero Hotel di Cavenago. In occasione del Giro di Lombardia, al noto albergo ha fatto tappa L'Uae Team Emirates. La squadra ciclistica dove milita anche il campione del mondo Tadej Pogacar si riposerà dunque al Devero Hotel in vista della partenza della manifestazione su due ruote prevista per domani, sabato 12 ottobre con partenza da Bergamo (Prima Monza)

Cavenago di Brianza: Tadej Pogacar e l'Uae Team Emirates avvistati in Brianza

Le informazioni nel dettaglio sul sito internet ATB. (IL GIORNO)

Sabato 12 ottobre la Classica delle Foglie Morte chiude il panorama delle Classiche Monumento di quest’anno. Si tratta di una delle corse di un giorno altimetricamente più difficili, una delle poche che si adatta anche ai corridori da Grandi Giri. (BiciDaStrada.it)

Bauke Mollema domani prenderà il via del suo 16esimo Il Lombardia. Il veterano neerlandese ama alla follia questa monumento e spera, un giorno, di poter riuscire ad avere da solo il record di partecipazioni a una corsa che gli ha regalato quella che lui stesso ha definito "la più grande vittoria della mia carriera". (SpazioCiclismo)