Addio a Tatò, ex vicepresidente di Berco nell'autunno caldo del 2013

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Estense.com ECONOMIA

È morto a San Giovanni Rotondo, in Puglia, Franco Tatò, 90 anni, uno dei più noti super-manager italiani, che fu anche vicepresidente della Berco durante l’autunno caldissimo del 2013, quando l’azienda dichiarò 600 esuberi. Tatò, che frequentò il Collegio Universitario Ghislieri di Pavia, era noto per questo come ‘il filosofo’, ma anche e soprattutto come ‘Kaiser Franz’, per la durezza con la quale affrontava le ristrutturazioni aziendali. (Estense.com)

Su altri giornali

Proprio oggi doveva sottoporsi a un delicato intervento endocardico. Nelle ultime ore non è mancato il conforto della moglie Sonia (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Tatò, nato a Lodi ma di famiglia originaria di Barletta, aveva scelto da tempo di trasferirsi in una splendida tenuta a Torre Spaccata, nel territorio fasanese, insieme alla moglie Sonia Raule e alla figlia Carolina. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Franco Tatò si è spento a 90 anni, per un ictus che lo ha colpito prima di un intervento endocardico. Lo chiamavano Kaiser Franz. Per gli studi in Germania, ma soprattutto per il piglio di manager duro e decisionista: capace di risanare aziende e moltiplicare i profitti, ma anche di tagliare migliaia di dipendenti. (La Sicilia)

Franco Tatò, ex manager di Fininvest ed Enel, è morto all'età di 90 anni. Secondo quanto si apprende, avrebbe avuto un ictus poco dopo essere stato ricoverato in una struttura a San Giovanni Rotondo, in Puglia, in vista di un intervento chirurgico. (upday)

Prima del ricovero la famiglia Tatò si trovava nella masseria di proprietà a Fasano, in provincia di Brindisi. La notizia è stata data dalla sua assistente Alice Sormani. (Virgilio Notizie)

Il manager Franco Tatò è morto per un ictus all’età di 90 anni. Era ricoverato a San Giovanni Rotondo (Foggia), all’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza. Era alla vigilia di un intervento endocardico. (l'Immediato)