Tour de France 2025, il direttore Christian Prudhomme: "Ci aspettiamo che sia ancora tutto in bilico fino alle ultime due tappe alpine"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Poche ore dopo l'ufficializzazione del percorso del Tour de France 2025, il direttore di corsa, Christian Prudhomme, si gode la sua nuova creatura. Tante le particolarità di una competizione che, per la prossima edizione, sarà molto classica: neanche un chilometro di sconfinamento, numerose salite storiche che tornano a essere teatro di gara e un tracciato complessivamente senza "stranezze", come lo sterrato visto nel 2024. (SpazioCiclismo)
La notizia riportata su altri media
Dopo le successive partenze fuori dalla Francia a Copenaghen nel 2022, a Bilbao nel 2023 e a Firenze nel 2024, il Grand Depart del 2025 si terrà nella città settentrionale francese di Lille, con i tifosi che dovrebbero riversarsi oltre il vicino confine belga. (Diretta)
Pochi minuti dopo il termine della presentazione il belga ha detto la sua sul percorso del prossimo anno, dicendosi soddisfatto delle numerose opportunità per i velocisti che, come da tradizione, il Tour offrirà. (SpazioCiclismo)
È stato presentato oggi il Tour de France 2025 e subito si sono scatenate le discussioni. «È più adatto a Vingegaard o a Pogacar?», è la domanda che tutti si stanno facendo. Andiamo ad analizzare nel dettaglio le ventuno tappe e proviamo a dare una risposta... (Bicisport)
In programma dal 5 al 27 luglio prossimo, la Boucle affronterà 3.320 chilometri tra Lille e Parigi con sette tappe per velocisti, sei vallonate, sei di alta montagna (con cinque arrivi in quota) e due cronometro. (SpazioCiclismo)
Un tracciato interamente francese che vedrà protagoniste 11 regioni e 34 dipartimenti. Saranno 3.320 i chilometri che affronterà il Tour de France 2025, da Lilla a Parigi, dal 5 al 27 luglio, passando per le catene montuose di Alpi e Pirenei che ogni anno scrivono pagine meravigliose della storia di questa corsa unica. (Bicisport)
La rincorsa a Tadej Pogacar partirà il 5 luglio 2025 da Lille. La Boucle torna alle origini e dopo la Partenza dall'Italia, con passaggio anche a San Marino dell'ultima edizione, tutti i 3320 km di percorso saranno in territorio francese. (San Marino Rtv)