Zelda, la principessa delle favole Nintendo nella sua prima avventura da protagonista

In The legend of Zelda: Echoes of wisdom per Nintendo Switch, l'ultima avventura di una saga iniziata nel 1986, si ritrovano tutti gli ingredienti (magici) che hanno reso questa favola in forma di videogioco una delle produzioni più amate, famose e vendute nel mondo. Ma stavolta c'è una novità in più: il protagonista non è più il folletto Link ma la stessa principessa Zelda, che acquista delle abilità magiche derivate da quanto già visto nella precedente avventura, Tears of the kingdom (la Repubblica)

Su altre fonti

Analizzando attentamente l'overworld del nuovo capitolo, difatti, alcuni giocatori hanno notato chiaramente la mappa originale del classico per Super Nintendo nella parte centrale del mondo di gioco. Grezzo ha ricreato praticamente ogni iconica location del classico per Super Nintendo. (Tom's Hardware Italia)

Dopo la scorpacciata tridimensionale degli ultimi due “Zelda”, “Breath of the Wind” e “Tears of the Kingdom”, torniamo a visitare il reame di Hyrule con la classica prospettiva bidimensionale dei primi titoli. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Salve, sono Eiji Aonuma, il producer della serie The Legend of Zelda. Per questo gioco abbiamo chiesto a Grezzo (1), lo studio di sviluppo di videogiochi con cui abbiamo collaborato per molti anni nei remake della serie The Legend of Zelda, di creare un gioco completamente nuovo. (nintendo.com)

Nonostante in The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom la Principessa Zelda sia il personaggio principale giocabile, è stato scoperto un glitch che vi consente di giocare come Link. Il creatore di contenuti Alyo ha condiviso su YouTube un glitch che, seguendo alcuni passaggi specifici all’inizio del gioco, vi permette di riavviare il gioco come Link, il personaggio controllato durante il prologo. (NintendOn)

Sono settimane molto calde per il mondo Nintendo: la casa di Kyoto è in procinto di annunciare finalmente la nuova console di casa, che ormai tutti chiamano Nintendo Switch 2, ma allo stesso tempo è un periodo decisivo anche per le uscite first-party: prossimamente usciranno sia il nuovo capitolo di Super Mario Party, ovvero Jumboree, sia l’inedito capitolo di Mario & Luigi, Fraternauti alla riscossa, ma l’intero palcoscenico al momento è occupato sicuramente da The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom. (Player.it)

Gli appassionati di Zelda, infatti, non hanno tardato a pubblicare online e sui social le connessioni ad “A Link to the Past”, uno dei classici per Super Nintendo e non sembra si tratti di una coincidenza, poiché molti punti di interesse del nuovo gioco si allineano perfettamente con quello più datato. (NintendOn)