Zelda, la principessa delle favole Nintendo nella sua prima avventura da protagonista

In The legend of Zelda: Echoes of wisdom per Nintendo Switch, l'ultima avventura di una saga iniziata nel 1986, si ritrovano tutti gli ingredienti (magici) che hanno reso questa favola in forma di videogioco una delle produzioni più amate, famose e vendute nel mondo. Ma stavolta c'è una novità in più: il protagonista non è più il folletto Link ma la stessa principessa Zelda, che acquista delle abilità magiche derivate da quanto già visto nella precedente avventura, Tears of the kingdom (la Repubblica)

Su altre fonti

La novità principale di Echoes of Wisdom è il cambio di protagonista: per la prima volta nella serie, non sarà Link a guidarci attraverso Hyrule, ma la stessa principessa Zelda. Questo cambiamento non è solo estetico, ma permea profondamente il gameplay. (Adnkronos)

Quali sono i migliori The Legend of Zelda di sempre? Supponiamo che sia un po' difficile dirlo, soprattutto senza scatenare le reazioni dei fan storici che hanno ovviamente le proprie opinioni. La testata Rolling Stones ha però tentato l'impresa e la seguente è la sua classica completa: (Multiplayer.it)

Evocate i Kroli: A metà gioco, quando potete evocare tre o più Echo, usate i Kroli per sconfiggere nemici nella Piana di Hyrule. Ogni nemico sconfitto lascia cadere Rupie, principalmente verdi (1 Rupia) e occasionalmente blu (5 Rupie). (NintendOn)

Zelda Echoes of Wisdom: come attivare i pulsanti con i fiori

Il prezzo attuale è inoltre migliore rispetto agli sconti di prenotazione, cosa che non farà felicissimi i fan che hanno prenotato il gioco con mesi di anticipo, ma renderà molto contenti i ritardatari o coloro che si sono fatti convincere solo dopo la pubblicazione delle recensioni. (Multiplayer.it)

Salve, sono Eiji Aonuma, il producer della serie The Legend of Zelda. Per questo gioco abbiamo chiesto a Grezzo (1), lo studio di sviluppo di videogiochi con cui abbiamo collaborato per molti anni nei remake della serie The Legend of Zelda, di creare un gioco completamente nuovo. (nintendo.com)

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è pieno di puzzle ambientali – si potrebbe addirittura dire che l’ambiente stesso è un puzzle – e la loro risoluzione è una parte fondamentale della nostra esperienza. (eSports & Gaming)