Parigi 2024, Mattarella: “Eccellente stato di salute dello sport italiano”

(Adnkronos) – “Potremmo fare un bilancio di questi due grandi eventi di sport, di questi momenti straordinari di sport che avete vissuto e che abbiamo vissuto con voi tutti quanti. Risalta l’eccellente stato di salute dello sport italiano, chiara dimostrazione della qualità delle nostre due squadre. Le conferme continuano come quella fornita ieri da Filippo Ganna ed Edoardo Affini nei Mondiali di ciclismo”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri giornali

Sorriso smagliante e medaglia di riconoscimento in bella vista per un selfie unico con il «Pres». (Corriere TV)

A Roma la riconsegna della bandiera al Presidente Mattarella. ''Il risultato testimonia l'eccellente salute dello sport italiano''. Il numero uno FIDAL Stefano Mei con 10 atleti azzurri. Parigi, il tricolore torna al Quirinale (Fidal)

Guglielmo Vicario, portiere del Tottenham, ha parlato ai microfoni di Sky Sport e si è lasciato andare all’elogio di uno degli azzurri di Antonio Conte. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Gli atleti di Parigi 2024 celebrati al Quirinale da Mattarella

“Questa Supercoppa ha un valore molto importante, forse uguale alla prima Supercoppa che vincemmo nel 2018, per due ragioni: la prima è perché ci trova ad essere vittoriosi a ridosso di quella che è stata la fine di una stagione in cui abbiamo centrato tutti gli obiettivi, quindi in continuità e la seconda è perché dopo due anni è stata vinta di nuovo in una gara secca con Trento”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ieri la cerimonia a Roma con la riconsegna delle bandiere portate in sfilata a Parigi Roma (LinkOristano)

Presenti, tra gli altri, il presidente del Comitato olimpico Giovanni Malagò e il presidente del Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale gli atleti medagliati olimpici e paralimpici dei Giochi di Parigi e per la prima volta, anche i quarti classificati. (Io Donna)