EX AMARANTO. Semplici e Bressan insieme alla Samp

Due punti nelle ultime cinque giornate, quindicesimo posto in classifica, lontano dalle posizioni che contano per tornare in serie A. Ecco cosa ha portato la Sampdoria ad esonerare, dopo Andrea Pirlo, anche Andrea Sottil. La scelta dei blucerchiati è ricaduta su Leonardo Semplici, fermo dal giugno 2023 dopo l’esperienza con lo Spezia. Semplici riparte dalla Sampdoria con altri due ex amaranto. Insieme al tecnico ecco il preparatore Yuri Fabbrizzi, con Semplici ad Arezzo, e come preparatore dei portieri Walter Bressan, reduce da sei anni in forza al Cagliari da cui si è congedato lo scorso giugno. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altre testate

Nel corso della conferenza stampa di presentazione, il nuovo tecnico della Sampdoria Leonardo Semplici ha parlato dei giocatori a disposizione, e dell'importanza di tornare a vincere davanti al pubblico di Marassi. (Sampdoria News)

Leonardo Semplici, ex allenatore del Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni dopo che è stato nominato come nuovo mister della Sampdoria SUL PASSATO: «Io ho fatto un percorso come tutti gli allenatori. (Cagliari News 24)

Una Samp da ricostruire nella testa. Il terzo allenatore della stagione doriana è convinto del valore della rosa, che ha solo bisogno di recuperare un po’ "dell’autostima perduta". (La Gazzetta dello Sport)

Sampdoria, Semplici: "Marassi è determinante. Stiamo cercando di lavorare sulla testa"

Con l’arrivo in panchina di Leonardo Semplici le gerarchie, in casa Sampdoria, sono azzerate. O almeno, così sarà per le prime sfide, con il tecnico ex SPALe Cagliari che dovrà valutare sul campo diversi elementi della rosa, a partire dai portieri, dove nelle ultime settimane c’è stata una continua alternanza tra Vismara e Silvestri. (Samp News 24)

Sampdoria, Semplici: "Serie A? Non faccio promesse. Qui per stravolgere la situazione" (TUTTO mercato WEB)

"Non voglio stravolgere nulla ma da adesso in poi il passato va lasciato alle spalle, ripartiamo da zero. La rosa a disposizione può giocare con più moduli - aggiunge - Possiamo utilizzare sia il 352, il 3421 e il 343 ma l'importante è migliorare la fase difensiva perchè per raggiungere determinati obiettivi serve prendere pochi gol". (LevanteNews.it)