Danilo fuori rosa alla Juventus, il difensore brasiliano sul mercato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Juventus e Danilo sembrano ormai giunti a un punto di non ritorno. Il difensore brasiliano, classe 1991, è stato ufficialmente messo fuori rosa dalla società bianconera, segnando di fatto la fine della sua avventura a Torino. La scelta, maturata negli ultimi giorni, ha preso forma con l’esclusione del giocatore dalla lista dei convocati per la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita, una decisione che ha acceso ulteriori speculazioni sul suo futuro.
Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il Milan starebbe cercando di recuperare terreno sul Napoli, che pare essere molto vicino all’acquisto di Danilo. I rossoneri, infatti, ne parleranno con i bianconeri a Riyad, teatro della semifinale di Supercoppa italiana tra le due squadre, in programma venerdì. La Juventus, dal canto suo, sarebbe maggiormente propensa a cedere Danilo al Milan, dal momento che i rossoneri potrebbero aprire la strada che porta a Fikayo Tomori, uno degli obiettivi prioritari dei bianconeri per rinforzare la difesa.
Fabrizio Biasin, nel suo editoriale per TMW, ha così parlato della cessione di Danilo: "La Juve ha fatto fuori Danilo e ognuno sulla questione ha il suo legittimo punto di vista. La società non ha tempo da perdere. Atto di coraggio, se sei il capitano e parli con altri club…". Biasin sottolinea come la decisione della Juventus sia stata presa con determinazione, senza lasciare spazio a ripensamenti.
Nel frattempo, i club arabi sembrano disposti a pagare un indennizzo alla Juventus per assicurarsi le prestazioni del difensore brasiliano. Uno degli obiettivi prioritari del Napoli per rimpolpare il pacchetto arretrato è senza ombra di dubbio Danilo.