Vestito da Topolino a Napoli minaccia i passanti ed estorce denaro dopo le foto, l'avvertimento sui social

Si traveste da Topolino, fa le foto con i passanti e in cambio estorce denaro, talvolta minacciando con un coltello. È quanto starebbe accadendo a Napoli, dove una persona non ancora identificata viene segnalata sui social. La denuncia arriva dal deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Borrelli, che chiede “un’indagine per chiarire la vicenda”. Nel frattempo molti utenti stanno pubblicando gli scatti con il bizzarro personaggio. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altre fonti
Napoli . Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Leggi tutta la notizia Vere e proprie estorsioni, spesso portate a termine peraltro armato di coltello. (Virgilio)
Che ne sanno la generazione Alpha e successive, immersa nei social, dei fumetti Disney che hanno accompagnato l’infanzia e la crescita dei boomer? “Topolino giornalista”, direttore di un quotidiano che denunciava il racket, e “Topolino investigatore” a caccia di ladri e lestofanti insieme all’amico commissario Basettoni sono stati i canovacci delle storie più lette e amate quando per comunicare a distanza esistevano solo i telefoni a rotella. (Il Fatto Quotidiano)

O meglio, dalla persona che si nasconde al suo interno e che per il momento è sempre riuscita a farla franca. Non è l'inizio di un noir ambientato nella città partenopea ma la triste realtà che stanno vivendo residenti e turisti, che vengono derubati e ricattati dal celebre pupazzo dela Disney. (il Giornale)
Un Topolino nella centralissima via Toledo a Napoli «minaccia ed estorce soldi» ai passanti. La denuncia è dei social ed è rilanciata dal deputato di Avs Francesco Borrelli, sono partite indagini e al momento non si segnalano vere e proprie denunce formali alle forze dell'ordine. (Corriere della Sera)
Il caso Topolino a Napoli: cosa sta succedendo A Napoli è scoppiato il caso Topolino: nella zona di via Toledo si aggira una persona travestita dal famoso personaggio della Disney che secondo diverse segnalazioni arrivate dai social, sarebbe solito estorcere denaro a passanti e turisti. (inItalia)