«I funerali un evento storico. Così ci stiamo preparando»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Web «È un momento particolare. Le sensazioni che sto provando sono forti. Da un lato c'è l'emozione per la scomparsa di papa Francesco, che mi ha toccato molto. E dall’altro, c'è la necessità di rimanere concentrati su un’attività di organizzazione, che necessita di razionalità...». Classe 1970, ingegnere idraulico, Luigi D’Angelo è il responsabile del settore emergenze della Protezione civile. Nel suo percorso professionale ne ha viste tante, e non per modo di dire: «Siamo allenati a fronteggiare situazioni fuori dal comune, dai terremoti alle alluvioni. (Avvenire)
Ne parlano anche altre fonti
Sui funerali di Papa Francesco, fissati per sabato, qualcuno sta tentando di speculare con affitti gonfiati e camere d'albergo a prezzi maggiorati? E' il sospetto che avanza il Codacons, che da qualche giorno, fa sapere, monitora attentamente l'offerta dell'accoglienza turistica in zona Vaticano. (Il Messaggero)
– Nella settimana dei funerali di Papa Francesco, previsti sabato 26 aprile a San Pietro, aumentano i flussi ferroviari verso la Capitale. Secondo i dati di Trainline, piattaforma europea per la prenotazione di treni e autobus, rispetto alle quattro settimane precedenti si è verificato un incremento medio del 30% complessivo dei viaggi con destinazione Roma. (La Nazione)
"Ci sono poi le cerimonie del Giubileo che sono conservate e che continuano. Dopo le esequie di Papa Francesco la Capitale assisterà ad altri grandi eventi. (Tiscali Notizie)
Da questo punto di vista però vorrei dire che il sistema di Protezione civile si è già messo in moto per dare sollievo, sostegno e assistenza anche a coloro i quali malauguratamente dovessero dimenticare di vestirsi in questa maniera". (Il Mattino)
Lo ha detto il capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, nel corso dell'incontro con la stampa per fare il punto sul coordinamento delle attività legate all'accoglienza e all'assistenza di quanti in questi giorni si trovano o intendono venire a Roma per i funerali di Papa Francesco (Tiscali Notizie)
In questi giorni di intensi preparativi e cerimonie a Roma in occasione delle celebrazioni per il funerale di Papa Francesco, il Gruppo di Volontariato e Protezione Civile della Sezione di Brindisi... (Virgilio)