Sinner piega Machac: vola in finale a Shanghai, chiuderà l'anno da numero 1 Atp

Jannik Sinner è in finale all'Atp Masters 1000 di Shanghai. Il numero 1 oggi, sabato 12 ottobre, ha battuto in semifinale il ceco Tomas Machac con il punteggio di 6-4 7-5. Ora attende chi avrà la meglio nell'altra semifinale tra Djokovic e Fritz per giocarsi il titolo. Sinner, che ha messo a segno 27 vincenti e in tutto l'incontro ha totalizzato solo 9 errori, con questa vittoria si è anche assicurato il primo posto nel ranking fino a fine stagione. (Today.it)

Su altri giornali

Dopo quasi un anno, Novak Djokovic torna in finale in un Masters 1000: il n°4 del seeding supera Taylor Fritz (7 del tabellone) con i parziali di 6-4, 7-6. Il serbo, che ha anche accusato un problema fisico alla schiena, affronterà domenica Jannik Sinner (Sky Sport)

Nello sport, però, mai dire mai. Dopo aver superato ai quarti un osso duro come Danil Medvedev, questa semifinale sembra un gioco da ragazzi per Jannik Sinner. (ilmattino.it)

Jannik Sinner approda alla finale del Masters 1000 di Shanghai ed ottiene di fatto la matematica certezza di chiudere l’anno da numero 1 al vertice della classifica Atp. Il 23enne di Sesto Pusteria ha superato in due set il ceco Tomas Machac (n. (LAPRESSE)

Sinner-Machac live a Shanghai: Jannik vince in due set 6-4 7-5 e approda in finale

L'azzurro è matematicamente il numero 1 del mondo per tutto il 2024 (il Giornale)

«Sono molto contento di come ho giocato nei quarti, speriamo di fare meglio in semifinale», ha detto l’azzurro, che non dovrà sottovalutare il suo avversario, galvanizzato dall’impresa contro il campione spagnolo. (Corriere della Sera)

Jannik Sinner è in finale nel Masters 1000 di Shanghai. L’azzurro numero 1 del mondo ha battuto in due set 6-4 7-5 il ceco Tomas Machac, 33 del ranking Atp, arrivato al penultimo atto del 1000 cinese dopo aver eliminato nei quarti lo spagnolo Carlos Alcaraz. (la Repubblica)