L'Università di Boston gioca col virus: "creata una variante Covid ad alta mortalità"

La Boston University avrebbe creato una variante del virus Sars-Cov2 che unisce le caratteristiche di contagiosità del ceppo Omicron con quello originario di Wuhan determinando nei topi utilizzati come cavie una mortalità dell’’80% . La rivelazione è stata fatta dal giornale inglese Daily Mail e da quel momento uno scambio di accuse è iniziato tra l’Università statunitense, e i ricercatori della medesima, e il giornale inglese. (L'INDIPENDENTE)

Su altri giornali

6 consigli per vivere senza auto di proprietà. Se si vive in città attrezzate e luoghi ben collegati, è possibile vivere senza auto, ma come farlo in maniera più semplice? È possibile vivere senza auto? (Roba da Donne)

La pandemia non è finita e ormai lo sappiamo tutti bene ma ogni giorno le notizie, non di rado contraddittorie, creano un certa confusione. Nelle ultime ore, si è creata una vera e propria bufera e il coronavirus ne è responsabile. (InvestireOggi.it)

A cura di Valeria Aiello Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Covid 19 ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI (Fanpage.it)

Clint Hocking e il concetto di dissonanza ludonarrativa Attraverso il proprio blog, Hocking tratta anche il tema di dissonanza ludonarrativa, denunciando una discrepanza tra gli aspetti ludici e quelli puramente narrativi del medium. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

La notizia ha sollevato la presa di posizione di una parte del mondo scientifico, preoccupata per i rischi che potrebbero scaturire da tali forme di manipolazione e dal pericolo di una fuoriuscita di un virus con tale elevato coefficiente di mortalità. (Radio Radio)

Secondo uno studio dell’università del Minnesota, negli Stati Uniti, la variante omicron di Sars-cov-2 potrebbe avere avuto origine nei topi. (Wired Italia)