Morgan assolto: non diffamò Bugo durante il Festival di Sanremo 2020

Il giudice del Tribunale di Imperia ha assolto Morgan, accusato da Bugo di diffamazione dopo i fatti avvenuti a Sanremo 2020. I fatti sono arcinoti. Durante la quarta serata del Festival di Sanremo 2020, Morgan modifica il testo della canzone Sincero, attaccando Bugo, e quest’ultimo, irritato, lascia il palco ad esibizione in corso, provocando la sua squalifica e quella del suo collega. Il “Che succede?”, esclamato da un finto stupito Morgan, divenne a sua volta un tormentone o, meglio ancora, un meme. (Tvblog)

Su altri media

Lui è fatto così, si toglie un sasso dalla scarpa e salta in una pietraia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Svolta processo di diffamazione nel quale era coinvolto Morgan (vero nome Marco Castoldi). Allora, i due artisti erano in gara con il brano Sincero. (Io Donna)

La vicenda risale al Festival di Sanremo del 2020, quando Morgan e Bugo erano in gara con la canzone “Sincero”. Durante l’esibizione, l’ex Bluvertigo modificò il testo della canzone, provocando la squalifica del duo dalla competizione. (BlogSicilia.it)

Morgan a Sanremo? «Se Carlo Conti mi vuole»

I giudici hanno dato ragione a Morgan in merito alla famosa lite avvenuta sul palco dell'Ariston e respinto la richiesta del pm di una condanna ad un anno e sei mesi. Morgan ha vinto contro Bugo. (DiLei)

Si è concluso con l'assoluzione di Marco Castoldi il processo per diffamazione che Bugo aveva intentato contro l'ex amico e collega per alcune interviste rilasciate subito dopo i fatti di Sanremo 2020 (il Giornale)

Un nuovo contratto discografico, con la Warner Italy, «a distanza di dodici anni dal precedente rapporto con una major, la Sony», un programma televisivo, un libro e tante attività nel mirino, sempre con la musica al centro: è un Morgan più saggio, rilassato, sorridente, propositivo di tante altre occasioni quello che si presenta (anche) per contestare la causa penale, chiusa a suo favore, nella controversia con Bugo. (ilmattino.it)