Chi è il vice scelto da Trump. Giovane senatore che piace agli operai ma con legami anche tra i miliardari della Silicon Valley

Chi è il vice scelto da Trump. Giovane senatore che piace agli operai ma con legami anche tra i miliardari della Silicon Valley
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

È James David Vance il designato da Donald Trump per ricoprire la carica di vicepresidente in caso di un ritorno alla Casa Bianca. Vance ha 39 anni (quasi 40 meno di Trump) ed è attualmente senatore repubblicano dell’Ohio che, in passato, era stato tra i critici di Trump. Vance è noto anche per il suo il suo memoir bestseller del 2016 “Hillbilly Elegy” (“Elegia americana” nella versione italiana) che racconta la crisi di una famiglia e di una cultura (quella degli Appalachi). (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Trentanove anni, senatore dell'Ohio, un passato come corrispondente militare in Iraq, una laurea in legge e anni trascorsi come manager. Il nome scelto dal tycoon per accompagnarlo nella corsa alla Casa Bianca è tra i più apprezzati per l'elettorato repubblicano: la sua autobiografia del 2016 è diventato un besteller nella lista del New York Times. (Sky Tg24 )

(Adnkronos) – (il Fatto Nisseno)

Vance, 39 anni, come ha sottolineato Trump nel messaggio diffuso sul social Truth "si concentrerà fortemente sulle persone per cui ha combattuto in modo così brillante, i lavoratori e gli agricoltori americani in Pennsylvania, Michigan, Wisconsin, Ohio, Minnesota". (Adnkronos)

Trump sceglie Vance, il senatore contro gli aiuti all’Ucraina

Sui mercati cresce l'incertezza in uno scenario che si stava rasserenando alla fine della scorsa settimana per l'accresciuto ottimismo sui tagli dei tassi da parte della Federal Reserve. (Corriere della Sera)

Ex venture capitalist, 39 anni, da un anno senatore dell’Ohio, noto per il suo memoir bestseller del 2016 Hillbilly Elegy. Sul social Truth viene reso noto il nome del vicepresidente scelto da Donald Trump per la sua corsa alla Casa Bianca: è James David Vance. (StrettoWeb)

Il senatore dell’Ohio J.D. Ha 39 anni ed è passato da critico del tycoon newyorkese a essere uno dei suoi più fedeli sostenitori. (Fanpage.it)