Piantedosi a Caivano, tensione all'esterno del municipio. "Sfrattati alla vigilia di Natale"

Approfondimenti:
(Post) fascisti Governo Meloni

A Caivano, mentre il ministro dell'interno Matteo Piantedosi presiede il comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica all'esterno del municipio protesta una delegazione del comitato Casa mia contro l'abbattimento di abitazioni considerate abusive. "Il 23 dicembre, sotto Natale, 4 famiglie finiranno in mezzo alla strada. Giorgia Meloni, aiutaci".di Dario Del Porto (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi è a Caivano, Napoli, dove ha presieduto la riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica al Municipio. "Riunione molto proficua, assoluta unità di intenti. (Il Sole 24 ORE)

La ministra Bernini ha invece visitato il nuovo polo universitario. Contestualmente, momenti di tensione si sono registrati con i cittadini che manifestavano contro l'abbattimento delle case al Parco Verde. (Fanpage.it)

Per quanto è dato di comprendere, quindi, il governo punta sul cosiddetto “modello Caivano” per estenderlo ad altre aree del Paese. Nel prossimo Consiglio dei ministri dovrebbe essere presentata una bozza di decreto legge con la quale la struttura del Commissariato straordinario per Caivano si trasformerà in Commissariato per le Aree degradate e bisognose di interventi. (ilmattino.it)

FdI, Mantovano contro Saviano: "Parlano i fatti, non ho tempo di occuparmi di lui"

Urla disperate, una donna la volante ha cercato di... Ci sono stati momenti di tensione a Caivano dove si teneva il comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza presieduto dal ministro Piantedosi. (Virgilio)

Momenti di tensione a Caivano mentre si stava svolgendo il comitato per l'ordine e la sicurezza con il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi. Successivamente una donna, alla guida della sua auto, ha provato a forzare il cordone di sicurezza ma è stata fermata dalle forze dell'ordine. (ilmattino.it)

La rinascita di Caivano diventa un modello esportabile in tutta Italia. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, ha annunciato che il Commissariamento straordinario per la zona diventerà presto un Commissario straordinario per le aree degradate o di disagio sul territorio nazionale. (Liberoquotidiano.it)