In Corea del Sud arriva il tifone tropicale, il festival scout chiude in anticipo. La Farnesina: «Pronti per l’evacuazione degli italiani»

Domani 8 agosto gli scout italiani, presenti al raduno mondiale in Corea del Sud, saranno evacuati a causa del possibile arrivo nella zona del tifone Khanun. Lo ha reso noto la Farnesina che, insieme all’Ambasciata d’Italia a Seul, continua «a monitorare le condizioni dei 1.200 partecipanti che compongono il contingente italiano», si legge in una nota in cui spiega, inoltre, che i connazionali «stanno bene e non lamentano alcuna criticità». (Open)

La notizia riportata su altri media

Tifone minaccia la Corea: 11 scout di Rimini evacuati dal Jamboree mondiale a causa del maltempo imminente. Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) (AltaRimini)

Buan-Gun, 8 ago. I vari contingenti nazionali di scout, compreso quello italiano si erano riuniti a Buan-Gun in occasione dell'evento "Jamboree", ma hanno letteralmente dovuto levare le tende a causa delpossibile arrivo nella zona del tifone Khanun. (Tiscali Notizie)

"Penso che sia triste perché i partecipanti non possono godersi l'intera esperienza ed è per questo che sono triste perché avrebbero dovuto partecipare di più" racconta Nicola, capo unità scout dell'Austria. (Today.it)

Milleduecento i ragazzi del contingente italiano. (CasertaCE)

Di Giovanni Rossi (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ennesimo imprevisto al 25° World Scout Jamboree in Sud Corea, evento che riunisce scout da tutto il mondo. Dopo le temperature alte degli scorsi giorni, che hanno comportato la rinuncia da parte di alcune delegazioni, ora è il tifone Khanun a sconvolgere i piani degli organizzatori. (Ticinonews.ch)