Parigi 2024, Giovanni Toti nella storia: è il primo italiano a vincere un match di badminton

Parigi 2024, Giovanni Toti nella storia: è il primo italiano a vincere un match di badminton
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Alle Olimpiadi si può scrivere la storia anche senza salire sul podio. Giovanni Toti, 23enne di Chiari, ci è riuscito nel badminton: era il primo italiano di sempre a misurarsi ai Giochi, ora è diventato il primo a vincere un incontro (includendo le precedenti esperienze delle ragazze azzurre) olimpico. Ci è riuscito battendo Soren Opti, atleta del Suriname, nella gara iniziale del suo girone. Dopo un primo set dominato e vinto 21-8, sciorinando alcuni colpi spettacolari, Toti ha guidato da subito anche nel secondo fino a quando il rivale si è ritirato sul 4-1 a favore dell'azzurro. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Una giornata storica per un ragazzo che sta scrivendo, anzi riscrivendo la storia del proprio sport: Giovanni Toti è il primo italiano a vincere un match nella storia del badminton maschile ai Giochi Olimpici. (Eurosport IT)

Un record per il 23enne bresciano all’esordio nel girone A contro Soren Opti del Suriname. Con l'azzurro in netto vantaggio (21-8 nel primo game, 4-1 il parziale nel secondo), il suo avversario si è ritirato tra le lacrime per un infortunio nel corso del … (La Stampa)

Jasmine Paolini avanza al terzo turno superando in due set la polacca Magda Linette (6-4, 6-1) L'azzurra aspetta ora la vincente tra Beatriz Haddad Maia (BRA) e Anna Karolina Schmiedlova (SVK) per gli ottavi di finale. (Olympics)

Olimpiadi di Parigi 2024, badminton: Toti vince il match d’esordio. E’ storia per l’Italia

Terza giornata del torneo di badminton alle Olimpiadi di Parigi 2024. Si prosegue con i cinque eventi per le medaglie, tra i singolari maschile e femminile, doppi maschili e femminili e il doppio misto, che si svolgeranno fino al prossimo 5 agosto. (OA Sport)

NUOTO - Gregorio Paltrinieri (7:42.48) e Luca De Tullio (7:44.07) appongono la loro firma rispettivamente sul terzo e sul settimo miglior tempo in batteria e conquistano la finalissima negli 800 stile libero. (CONI)

. Arriva uno storico successo del badminton e nel singolare maschile. E’ la prima vittoria della storia azzurra ai Giochi. Giovanni Toti vince la prima partita nel Girone di Qualificazione, sull’atleta del Suriname (ritirato in lacrime). (Il Faro online)