10 magnifici libri da leggere a ottobre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questa nuova rubrica, che si ispira all'esordio letterario di Edoardo Nesi, Fughe da fermo, vuole essere uno stimolo per ritrovare il piacere di leggere. Dunque, una volta al mese, vi suggeriamo 10 libri selezionati per i lettori di MilanoToday. Perché la magia di un romanzo è anche quella di accompagnarti in altri mondi, di farti entrare in empatia con i suoi protagonisti. Di prenderti per mano e riconsegnarti altrove con la sensazione di aver vissuto un'esperienza nuova da conservare nel tempo. (MilanoToday.it)
Ne parlano anche altri media
Quali sono le più interessanti novità in arrivo in libreria? Ecco alcuni dei romanzi, saggi, manuali e fumetti più attesi, un viaggio tra i libri del momento e le ultime uscite da non perdere a ottobre 2024… In questo articolo abbiamo infatti cercato di individuare alcune tra le pubblicazioni più attese, una selezione di nuove uscite che non può, naturalmente, avere la pretesa di essere esaustiva (servirebbe un elenco decisamente più lungo, vista la quantità di nuovi libri pubblicati ogni settimana!). (Il Libraio)
Haruki Murakami (foto LaPresse) Un ottobre di romanzi attesissimi: da Murakami a Welsh (Today.it)
La cerimonia, condotta dalla presidente del Premio nazionale Astrea Piera Dastoli e dal direttore artistico Massimo Mercuri, si è aperta con un omaggio a Francesco Tramonte e Pasquale Cristiano, i due netturbini lametini trucidati all’alba del 24 maggio 1991 mentre stavano svolgendo il loro lavoro. (Corriere di Lamezia)
Altro testo discusso Non Si Uccide Il Primo Che Passa, di Christian Frascella, che conferma come l’interesse intorno al “giallo italiano” sia sempre alto. RASSEGNA DEI LIBRI – SETTEMBRE 2024 – Anno VIII n. (Un libro tira l'altro ovvero il passaparola dei libri)
Torna anche un autore premiato che recentemente ha scosso gli equilibri politici con un monologo molto chiacchierato (e censurato in occasione del 25 aprile): sì, stiamo parlando di Antonio Scurati, che ora si riaffaccia sulla scena letteraria con il quarto volume della sua epopea storica sull’Italia fascista. (Sololibri.net)
Le novità in libreria de i L Passaparola dei Libri – OTTOBRE 2024 Ottobre riporta il piacere di restare in casa a leggere e se non avete ancora scelto il libro da abbinare alla vostra tazza di tè, fate un giro in libreria insieme a noi. (Un libro tira l'altro ovvero il passaparola dei libri)