W i nonni – CittAgorà
I nonni sono pilastri e ancore di salvezza. Così li ha definiti il presidente del Consiglio dei Seniores, Edoardo Benedicenti in occasione della Festa dei nonni, un appuntamento che ormai da cinque anni la Città celebra a Palazzo civico. Nel cortile d’Onore, questo pomeriggio, nonni e nonne (alcuni con nipoti) hanno potuto assistere ad un concerto della Banda del Corpo di Polizia municipale preceduto dai saluti della presidente del Consiglio Comunale Maria Grazia Grippo e dalla vicesindaca Michela Favaro. (Città di Torino)
Ne parlano anche altre fonti
La Giornata di oggi, mercoledì 2 ottobre, non può limitarsi a celebrare in modo generico 14 milioni di ultra 65enni ma deve valorizzarne il ruolo nella società e nella famiglia con scelte concrete, anche politiche «Nonno, il 2 ottobre a scuola faremo uno spettacolino per la vostra festa. (Valledaostaglocal.it)
Dopo i saluti istituzionali, sarà possibile ammirare la mostra dedicata ai nonni con i disegni realizzati dai bambini. Di seguito la festa si svilupperà nel Chiostro della cattedrale. (LA NAZIONE)
Studi e dati confermano l’importanza del ruolo dei nonni nelle famiglie italiane con bambini ed anche la soddisfazione dei nonni per il ruolo di supporto svolto nei confronti delle giovani generazioni ed anche dei nipoti adulti. (Agenzia askanews)
Il 2 ottobre in Italia si celebra la Festa dei Nonni, figure di collegamento tra il passato e il futuro dei bambini, delle giovani generazioni e di tutti noi. (Striscia la notizia)
Non solo. In Italia ogni anno, il 2 ottobre, si festeggia la Festa dei Nonni, ma sapete perché si festeggia proprio oggi? In Italia è stata istituita addirittura per legge, la 159 del 2005. (Frosinone News)
Appuntamento alle 10, in sala consiliare, per l’incontro “Dialogo Intergenerazionale” in linea con gli obiettivi fissati dalla legge del 2005 con cui il Parlamento ha istituito tale ricorrenza. Festa dei Nonni oggi a Palazzo di Città, con gli alunni delle scuole primarie, delle medie e con alcuni studenti delle superiori. (Il Centro)