Edoardo Bove, la nota dell'ACF Fiorentina: «Esclusi danni acuti». Il momento del malore in campo - Il video

Nel filmato si vede il centrocampista viola che dopo essersi allacciato le scarpe si rialza, fa due passi, barcolla e poi crolla in campo privo di sensi Momenti di grande paura durante la partita Fiorentina-Inter allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Edoardo Bove ha accusato un malore ed è crollato a terra, privo di sensi. Nel filmato pubblicato da alcuni tifosi della viola presenti al match, che è stato rinviato, si vede il 22enne che dopo essersi allacciato le scarpe si rialza, fa due passi, barcolla e poi crolla in campo privo di sensi. (Open)

Ne parlano anche altri media

A cura di Marco Beltrami (Fanpage.it)

Il comunicato della Fiorentina (Terzo Tempo Napoli)

Poco dopo è anche arrivata l'ambulanza che ha caricato il calciatore per portarlo d'urgenza in ospedale. Poco dopo il quarto d'ora, infatti, il centrocampista viola è stato colpito da un malore: immediato l'intervento dei compagni prima e poi dei medici della squadra con Gosens che tempestivamente gli ha tirato fuori la lingua per non farlo soffocare. (Tuttosport)

Malore Bove, i compagni della Fiorentina lasciano l'ospedale di Careggi

Le lacrime dei giocatori, l'ambulanza e il silenzio dell'Artemio Franchi. Bove è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico". (La Gazzetta dello Sport)

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dei giallorossi, con la maglia dei capitolini ha esordito in prima squadra e vinto la Conference League nella stagione 2021/2022. Il 30 agosto 2024 è stato ceduto ai Viola (Sky Tg24 )

Come riporta , tanti compagni di squadra hanno raggiunto l'ospedale di Careggi per esprimere vicinanza al compagno oltre che alla famiglia del giocatore: Biraghi, Martinez Quarta, Mandragora, Terracciano, Dodo e Ranieri, insieme al tecnico Palladino, arrivato anche lui qualche minuto prima. (TUTTO mercato WEB)