Tour de France 2024, 16^ tappa, da Gruissan a Nîmes: percorso e orario

Dopo il giorno di riposo, la corsa riparte per la terza e ultima settimana con una frazione lunga 188,6 chilometri e con 1.200 metri di dislivello. Il percorso presenta un solo GPM di quarta categoria: al km 112 la Côte de Fambetou (1,2 km al 5,5%). Potrebbe essere l’ultima occasione per i velocisti. A vincere la frazione di domenica era stato Tadej Pogacar, che conserva la maglia gialla ascolta articolo Dopo la pausa del lunedì, il Tour de France riparte oggi con la terza e ultima settimana di corsa. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Per raccontare cos’è successo ieri da Loudenvielle al Plateau de Beille (siamo sui Pirenei) durante la 15ª tappa del Tour de France 2024 contano solo i numeri. Tadej Pogacar ha scalato il celebre Plateau de Beille (15.8 km, 8% di pendenza media, 1.250 metri di dislivello) in 39’58”. (Corriere della Sera)

La strada verso Nizza resta ancora lunga e la Visma Lease a Bike non sembra rassegnata alla sconfitta, come emerso nella conferenza stampa di Vingegaard tenutasi a Gruissan. Il Tour de France si ferma per il secondo giorno di riposo all'indomani di una 15a tappa che sembra aver definito in maniera chiara e forse definitiva la classifica . (Eurosport IT)

È stata la rappresentativa del Collegio dei geometri della provincia di Perugia a vincere il torneo quadrangolare di calcio a undici organizzato dall’Ordine degli avvocati di Perugia a Solomeo di Corciano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Pogacar da record al Tour de France: «Di un altro pianeta, neanche Merckx faceva cose così»

C’è ancora qualcosa per cui giocare, naturalmente, anche se molto sembra già deciso. Tutto come pronostico per quanto riguarda i favoriti del Tour de France 2024, fin qua: un Tour che è in dirittura d’arrivo, manca ancora una settimana ma Tadej Pogacar l’ha già praticamente incamerato con oltre 3 minuti di vantaggio su Jonas Vingegaard. (Assopoker)

"Pogacar è stato il migliore. Hai dato tutto, devi accettarlo": il team radio di Vingegaard (Eurosport IT)

Il giorno di riposo in una grande corsa a tappe come il Tour de France permette sempre di fare un bilancio. Certo, tutto si deciderà nelle ultime sei tappe (soprattutto quelle del weekend) e non bisogna ricorrere a giudizi affrettati, ma l'andamento della corsa appare piuttosto chiaro. (Bicisport)