La guerra in Ucraina va avanti per inerzia. Il sostegno occidentale anche

Altri dettagli:
Ucraina

Il sostegno occidentale all'Ucraina per resistere all'invasione della Russia va avanti come per inerzia, ma senza squilli di tromba e senza individuare una strategia chiara, militare o diplomatica, per porre fine al conflitto. Tutto appare bloccato in attesa di novembre, quando si saprà quale sarà il presidente degli Stati Uniti che si insedierà alla Casa Bianca. Il vertice Nato sull'Ucraina Il vertice Nato di Washington ha fatto più notizia per la gaffe di Joe Biden, che ha confuso malauguratamente il presidente ucraino Volodymyr Zelensky con Vladimir Putin, che per le promesse strappate da Kiev alle potenze occidentali. (Tempi.it)

La notizia riportata su altri media

Nel corso del 2014, in Ucraina si stava svolgendo la più grande guerra europea dopo il 1945. Tutti i 298 civili, tra cui 80 bambini, a bordo del Boeing 777, sono morti. (Affarinternazionali)

Appassionato di giornalismo e di eventi mondiali, nel 2010 Daniele ha dato vita a questo progetto direttamente da una piccola stanza del suo appartamento con lo scopo di creare uno spazio dedicato alla libera espressione di idee e riflessioni. (Oltre la Linea)

È originale quello che sta succedendo nel mondo, sembra quasi non si voglia la pace, o comunque non la pace eventualmente raggiunta da alcuni piuttosto che da altri. (L'Opinione delle Libertà)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Guardian: Zelensky in Inghilterra la prossima settimana

A rivelarlo sono stati funzionari statunitensi al New York Times. Per tutta la primavera e l’inizio dell’estate, le truppe di Mosca hanno cercato di conquistare il territorio fuori dalla città di Kharkiv e di rilanciare l’offensiva nell’Ucraina orientale, per trarre vantaggio dalla presa di Avdiivka, ma l’esercito di Putin ha subito migliaia di vittime durante l’attacco e ha guadagnato poco territorio. (ilmessaggero.it)

Lo ha riferito il ministero della Difesa russo. Le forze di difesa aerea russe in servizio hanno distrutto e intercettato quattro droni ucraini nelle regioni di Rostov, Belgorod e Kursk. (Corriere della Sera)

La notizia del momento è il colloquio telefonico intercorso tra il segretario alla Difesa degli Stati Uniti Lloyd Austin e il ministro della Difesa russo Andrei Belousov, reso noto dal Pentagono e a ridosso dei toni aspri seguiti al vertice Nato di Washington (la Repubblica)