Cesare Ragazzi è morto: il re del trapianto di capelli aveva 83 anni
'Parola di Cesare Ragazzi'. Chi è cresciuto negli anni Ottanta ricorda in modo indelebile lo slogan di una delle pubblicità più trasmesse dalle tv locali, in mezzo alla... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
La sua “idea meravigliosa”, come amava definirla lui stesso negli spot che lo hanno reso celebre, ha rivoluzionato il mondo della tricologia, offrendo una soluzione alla calvizie e contribuendo a sfatare un tabù. (Il Fatto Quotidiano)
Cesare Ragazzi, imprenditore visionario e pioniere nel settore tricologico, è scomparso all’età di 83 anni a causa di un malore improvviso. La sua figura è indissolubilmente legata agli anni Ottanta, quando divenne celebre per l’ideazione e la promozione di un metodo innovativo per affrontare la calvizie, introducendo una protesi tricologica che rivoluzionò il settore, assieme al trapianto di capelli. (RagusaOggi)
Un malore si è portato via Cesare Ragazzi, l’imprenditore che si era messo in testa “un’idea meravigliosa”. Ragazzi, morto a Bologna a 83 anni per un malore, era diventato famoso negli Anni ’80 grazie a una massiccia campagna pubblicitaria con la quale reclamizzava il suo prodotto, parrucchini con capelli naturali con i quali sdoganò il disagio maschile per l’alopecia androgenetica. (Virgilio Notizie)
Era diventato famoso dagli anni Settanta per l'invenzione e la promozione pubblicitaria di una protesi tricologica, ovvero un trapianto non invasivo che veniva applicato direttamente sul cuoio capelluto, attraverso un nastro apposito: lui stesso l’ha definito ‘un parrucchino di capelli naturali’. (Gazzetta di Parma)
E' morto ieri sera, per un malore improvviso, Cesare Ragazzi, il noto imprenditore e personaggio televisivo diventato famoso dagli anni Settanta per l'invenzione e la promozione pubblicitaria di una protesi tricologica, un trapianto applicato sul cuoio capelluto che promuoveva con lo slogan, divenuto famoso: «Tutto può succedere a un calvo che si è messo in testa un’idea meravigliosa». (ilmessaggero.it)
L’uomo, residente a Saonara con la moglie e la figlia, è stato colto da un malore improvviso e fatale la notte di Natale nella sua abitazione di via Frassanedo. La comunità di Saonara e Vigonovo è sconvolta per l’improvvisa scomparsa di Mauro Rado, 60 anni, noto titolare della Pasticceria Moderna di Vigonovo. (Il Giornale d'Italia)