Buona notizia. Troppi vantaggi per la Francia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– L’uscita dell’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, è una buona notizia. Il manager ha guidato il gruppo automobilistico dal momento della fusione tra la francese PSA e la “nostra” FCA, salvata e riorganizzata da Sergio Marchionne a seguito di una crisi di Fiat prossima alla irreversibilità. Di lui ricordiamo con ammirazione soprattutto l’accordo con l’americana Chrysler nel quale la società torinese risultò dominante (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre fonti
E se la Lega si chiede quanto prenderà di «premio» il manager portoghese, dopo una gestione definita «disastrosa», parte dell'opposizione pressa affinché John Elkann, presidente della società automobilistica, si presenti in Parlamento per un'audizione. (il Giornale)
Il disastro anticipa la resa dei conti per Carlos Tavares, il manager più pagato del mondo che ha dato le sue dimissioni. Caporetto Stallantis. (Secolo d'Italia)
FTSE MIB (Teleborsa) - A picco il titoloche, dopo i primi minuti di scambio, presenta un calo del 6,3%, all'indomani dell' addio dell'amministratore delegato Carlos Tavares , con effetto immediato.Lo scenario su base settimanale dellarileva un allentamento della curva rispetto alla forza espressa dal. (Teleborsa)
Del suo isolamento rispetto alle prese di posizione di tutti gli altri costruttori automobilisti europei, più interessati ad un rallentamento sulla via dell’elettrico obbligatorio dal 2035. “La verità è una situazione complessa, ma anche un oggetto misterioso”, scrivevamo raccontando del nervosismo di Carlos Tavares al recente salone dell’auto di Parigi lo scorso ottobre. (La Gazzetta dello Sport)
Una presa d’atto di quelle «vedute differenti» che il senior independent director di Stellantis, Henri de Castries, ha spiegato essere … Carlos Tavares, il manager portoghese che aveva preso in mano il gruppo automobilistico nato nel 2021 dalla fusione tra Fca e Psa, ha presentato le sue dimissioni al consiglio di amministrazione, che ieri sera le ha accettate all’unanimità. (La Stampa)
La decisione è arrivata ieri sera, dopo un consiglio di amministrazione della holding. L’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, si è dimesso con effetto immediato. (La Stampa)