Lego, mattoncini vincenti: nel primo semestre 2024 crescita a doppia cifra, +16% gli utili mentre il fatturato sale del 13%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

La storica azienda danese di giocattoli raggiunge un utile netto di 800 milioni di euro nel primo semestre 2024, con un fatturato in aumento di 4,3 miliardi di euro. Lego continua a investire in sostenibilità, espansione globale e innovazione, lanciando 300 nuovi set e aprendo 41 punti vendita Lego, la storica azienda di giocattoli numero uno al mondo, registra un altro semestre in crescita nonostante le sfide di un mercato in rallentamento. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stiamo ovviamente parlando di LEGO, che per voce del suo CEO, Niels B. In questo scenario poco roseo però, c'è un brand invece che non solo sta a galla, ma è anche in crescita (e nemmeno di poco). (SmartWorld)

L'obiettivo è eliminare del tutto la plastica prodotta con combustibili fossili entro il 2032. Il ceo Niels Christiansen ci riprova dopo il precedente tentativo con le bottiglie riciclate. (Lettera43)

I ricavi di Lego crescono del 13% e i profitti netti del 16% nei conti del primo semestre dell’anno. Un risultato in controtendenza rispetto al mercato piatto dei giocattoli. (retail&food)

Lego, il celebre produttore di giocattoli, ha annunciato un ambizioso piano per rendere i suoi iconici mattoncini più ecologici, segnando un passo significativo verso la sostenibilità ambientale. (QuiFinanza)

Nonostante l’abbandono, solo pochi mesi fa, della strategia di sviluppo di un «mattoncino biodegradabile» , Lego guarda con rinnovato ottimismo all’obiettivo di eliminare, entro il 2032, ogni componente fossile dal proprio processo produttivo, anche se questo comporterà costi aggiuntivi. (Il Sole 24 ORE)

Dal tentativo fallito al nuovo progetto Anche lo scorso anno l'azienda danese stava perseguendo un progetto ambizioso di questo genere. (WIRED Italia)