Asrem, dal 16 ottobre via alla campagna vaccinale antinfluenzale

CAMPOBASSO – Virus influenzali e Covid 19, il Molise avvia la campagna di vaccinazioni a partire dal 16 ottobre. L’iniziativa, come tutti gli anni, avverte Asrem, mira a garantire una protezione efficace contro l’influenza stagionale, malattia che contrariamente a quanto si potrebbe pensare non è assolutamente banale, con particolare attenzione alle fasce più vulnerabili della popolazione, come gli ultra 60enni, i bambini dai 6 mesi ai 6 anni e le persone affette da patologie croniche che aumentano il rischio di complicanze, nonché i loro familiari e contatti stretti, gli ospiti delle strutture sanitarie e socio-sanitarie. (Molise Network)

Ne parlano anche altri giornali

Al via in tutta la Liguria la campagna vaccinale contro l’influenza. E’ possibile prenotarsi attraverso il Cup, il portale web “Prenoto Vaccino ed ovviamente nelle Farmacie, i Medici di famiglia e i Pediatri per i bambini. (Liguria Oggi)

Sta per partire anche in Sicilia la campagna di vaccinazione antinfluenzale e anti Covid, in linea con le indicazioni contenute nella Circolare del Ministero della Salute del 20 maggio 2024, dal titolo "Prevenzione e controllo dell’influenza: raccomandazioni per la stagione 2024-2025". (Tp24)

Campagna vaccini, co-somministrazione antinfluenzale e anti-Covid nelle farmacie della Liguria La Liguria è partita il 14 ottobre con la campagna vaccinale contro il virus influenzale con l’indicazione per le categorie ad alto rischio e la possibilità di effettuare contestualmente la somministrazione del vaccino anti-Covid-19 di Redazione Farmacista33 Vaccini (Farmacista33)

Influenza, domani al via la campagna vaccinale in Liguria

Al via le campagne vaccinali, le farmacie Federfarma pronte anche nel Fermano (Cronache Fermane)

Inizia oggi la campagna vaccinale contro l’influenza di stagione. L’Ast di Macerata ha ordinato circa 60mila dosi di vaccino antinfluenzale numero che, in base all’andamento della patologia, potrebbe essere successivamente aumentato. (il Resto del Carlino)

Per la campagna 2024/2025 gli ambulatori delle Asl della Liguria hanno già aperto le agende, dando come sempre priorità ai soggetti fragili e dai 60 anni in su. (Primocanale)