Assemblea Italia Viva, Renzi: “In Liguria rottura definitiva”

Assemblea Italia Viva, Renzi: “In Liguria rottura definitiva”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Il presidente del partito all’assemblea nazionale: "Siamo disponibili a fare un centrosinistra alternativo alla Meloni, ma non col cappello in mano. Siamo disponibili a dialogare, ma non a far decidere Conte" ascolta articolo "È una rottura definitiva in Liguria. In Liguria siamo fuori dalla campagna elettorale", ha detto Matteo Renzi all'assemblea di Italia Viva a Roma. Malgrado ciò "siamo disponibili a fare un centrosinistra alternativo alla Meloni, ma non col cappello in mano. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Genova. (Genova24.it)

Né con Marco Bucci ma nemmeno con Andrea Orlando: Matteo Renzi si defila dalla campagna elettorale per la sfida delle Regionali in Liguria e sancisce la rottura definitiva con il campo largo. (il Giornale)

Lo ha fatto per le regionali Molise, lo ha fatto per le comunali a Bari (in entrambi i casi a pochi giorni dalle urne provando così a falsare la competizione elettorale) lo ha rifatto ieri per le regionali in Liguria. (Tiscali Notizie)

Liguria, Italia viva si smarca e Orlando fa appello all’unità

All’origine della scelta una disputa con il Movimento 5 Stelle. “Prima delle poltrone viene la dignità” Sottolinea la Paita: “In queste settimane abbiamo offerto la massima disponibilità e lavorato con generosità per costruire anche in Liguria un centrosinistra credibile e riformista. (Imperiapost.it)

Giovedì l’ex premier aveva spiegato ad Andrea Orlando di non volere gli esponenti di Italia viva nella lista «Riformisti uniti» che appoggia il candidato dem alla presidenza della Regione Liguria, composta — oltre che da Iv — dai socialisti e da +Europa. (Corriere Roma)

Era la candidata allora Pd che nove anni fa venne sconfitta alle regionali dal centrodestra. Si vota tra un mese esatto, 27 e 28 ottobre. (il manifesto)