Assemblea Italia Viva, Renzi: “In Liguria rottura definitiva”
Il presidente del partito all’assemblea nazionale: "Siamo disponibili a fare un centrosinistra alternativo alla Meloni, ma non col cappello in mano. Siamo disponibili a dialogare, ma non a far decidere Conte" ascolta articolo "È una rottura definitiva in Liguria. In Liguria siamo fuori dalla campagna elettorale", ha detto Matteo Renzi all'assemblea di Italia Viva a Roma. Malgrado ciò "siamo disponibili a fare un centrosinistra alternativo alla Meloni, ma non col cappello in mano. (Sky Tg24 )
Su altri giornali
Noi abbiamo l'apparentamento firmato, noi oggi se avessimo voluto, avremmo potuto presentare la lista perchè abbiamo la firma di Andrea Orlando. "I 5 Stelle in Liguria si sentono molti forti, vedremo tra un mese se lo sono... (Civonline)
Chi sono gli esclusi di Italia Viva – Il primo nome che viene in mente a Genova è quello di Arianna Viscogliosi, che aveva peraltro uno dei background più compromettenti, almeno agli occhi dei duri e puri. (Telenord.it)
– “In Liguria M5s si considera molto forte, ma fra un mese vedremo se lo è. Prima ci hanno detto di non stare con Bucci, poi di fare una lista, poi di togliere il simbolo. (Gazzetta Matin)
Quindi, che vinca il migliore tra Bucci e Orlando o che perda il peggiore, dipende dai punti di vista" . A fare una lista, ha aggiunto Renzi, "non facciamo più in tempo, ce l'hanno detto all'ultimo minuto, altrimenti lo avremmo fatto. (Gazzetta di Parma)
Renzi: "In Liguria rottura definitiva" (Il Mattino di Padova)
È stato lo stesso leader di Italia Viva a dichiararlo pubblicamente durante l'assemblea del suo partito che si tiene a Roma, quando ormai mancano pochissime ore alla chiusura delle lista dei candidati governatori e consiglieri. (il Giornale)