Elezioni Usa 2024, come sono andati i referendum sull'aborto: i risultati nei 10 Stati americani

Nello stesso giorno delle elezioni che hanno visto la vittoria di Donald Trump, si è votato in dieci stati americani sul tema dell'interruzione di gravidanza: 7 stati su 10 si sono schierati a favore del diritto all'aborto. Emendamenti a favore dei diritti all'aborto sono stati approvati in Arizona, Colorado, Maryland, Montana, Missouri, New York (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Vittoria dei sostenitori dell'interruzione di gravidanza in sette Stati. In in Arizona, Missouri, Montana e Nevada la maggioranza si è espressa comunque per Trump (Open)

. Maresciallo in pensione dell’Aeronautica, l’ha conclusa pochi giorni fa in 10 ore, un minuto e 47 secondi. Tagliando per ultimo il traguardo dell’iconica gara. (Adnkronos) – Negli States lo hanno ribattezzato, con affetto, “Super Mario”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Un flop che è un'altra vittoria politica per i repubblicani. In Florida il referendum sull'aborto, che è stato sottoposto al voto in occasione delle presidenziali, non ha raggiunto il quorum del 60 per cento degli elettori necessario per l'approvazione. (Today.it)

L'aborto, i migranti, le armi: così i temi etici hanno influenzato le elezioni Usa

Il diritto all’aborto è diventato un simbolo del duello Trump-Harris, soprattutto dopo il primo e unico confronto televisivo tra i due candidati. Ma le cose cambiano velocemente, e così, dopo le elezioni del 5 novembre, il diritto all’aborto si conferma una cartina di tornasole, ma nella direzione del tycoon, che nelle stesse ore diventava per la seconda volta presidente degli Stati Uniti d’America. (Demografica | Adnkronos)

Usa2024, referendum per difesa aborto: sì in 7 stati, no in Florida 06 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

I referendum sull'interruzione di gravidanza, la lotta ai clandestini e il possesso di armi hanno polarizzato le elezioni negli Stati Uniti. (il Giornale)