Trump: dazi del 25% sulle auto importate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI Radiotelevisione svizzera ESTERI

“Chi acquisterà con un finanziamento un’auto prodotta in America potrà dedurre gli interessi dalla dichiarazione dei redditi”, ha aggiunto il presidente americano. Al momento non è ancora chiaro se i pezzi di ricambio per auto saranno esclusi da questi dazi. “Queste tariffe - ha detto ancora il tycoon - si aggiungeranno a quelle esistenti già in vigore”. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump non cessa di alzare i toni della guerra commerciale avviata da quando ha assunto il potere, nello scorso mese di gennaio. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Nell’uscire fuori strada, il veicolo si è ribaltato. Per cause da accertare una donna, una 64enne originaria di San Biagio Saracinisco, ha perso il controllo del veicolo che guidava, una Fiat 500, finendo in un canale che costeggia la carreggiata. (Frosinone News)

Come previsto Donald Trump prosegue la sua guerra dei dazi e annuncia un pesantissimo 25% sulle auto. Per comprendere le conseguenze delle sue dichiarazioni basti pensare che il solo annuncio del ha influito negativamente su Wall Street che mercoledì è andata in rosso. (Il Fatto Quotidiano)

Prima ancora dell'annuncio ufficiale del presidente, la Borsa a New York ha mostrato segni di agitazione: Dow Jones -0,31%, Nasdaq -2,04%, S&P 500 -1,12%. Bilancio negativo anche per le case automobilistiche, con Stellantis a -3,2% ascolta articolo (Sky Tg24 )

Tanto tuonò che piovve. Donald Trump lo aveva annunciato durante l’evento per il Mese della storia delle donne: “Stiamo per fare un grande annuncio sui dazi sulle auto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

– Il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato dazi del 25% sulle auto importate. “Non ci saranno dazi sulle auto se prodotte negli Usa” ha aggiunto. (Agenzia askanews)