Brotzu: "I vertici dell'azienda ospedaliera devono dimettersi"

«Lo scontro in atto tra i medici e la direzione aziendale del Brotzu ha a dir poco dell'incredibile, e chi deve ne tragga le dovute conseguenze e assuma le giuste decisioni». A dichiararlo è Bruno Palmas, responsabile Sanità di Sinistra Futura. Palmas, già direttore di una Asl sarda, prende spunto dallo scontro tra i direttori di dipartimento e il direttore sanitario sul presunto mancato rispetto delle funzioni e delle prerogative dei dirigenti Medici nell'attuale grave crisi del presidio ospedaliero. (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

Per i malati e per il personale degli ospedali. C’è chi è rimasto su una barella per dieci giorni e alla fine, stremato, è tornato a causa senza essere stato ricoverato in reparto. (L'Unione Sarda.it)

L’Unione Sarda ha da poco pubblicato il testo di una lettera di tutti i direttori di Dipartimento del Brotzu, iscrivendola in una sorta di conflitto tra medici e politici. (Sardegna e Libertà)

La situazione, già grave in giornate "normali", è diventata horror sia nei quattro giorni di blackout del Brotzu sia ancora oggi, con qualche strascico legato alle attese prima di essere visitati. (Casteddu Online)

Marco Rizzo: “c’è bisogno di politica seria e di una vera protezione sociale”

Dopo le polemiche da parte del direttore sanitario contro i direttori di dipartimento e, per tutta risposta, una loro nota di fuoco che sottolineava il fatto che nessuno li aveva informati. Dopo l’emergenza che, al netto del blackout e del blocco dell’ospedale, non è ancora terminata. (L'Unione Sarda.it)

Non ci sono solo i casi dei malati disperati per le lunghe attese prima del triage, come raccontato da Casteddu Online, con testimonianze reali, anche negli ultimi giorni. Dopo i 4 giorni di blackout del Brotzu le polemiche non si fermano: c'è la lettera spedita dai direttori di dipartimento ai vertici dell'ospedale e della politica regionale, una mossa improvvisa che ha sorpreso più di un sindacato, condita di lamentele e criticità che non sarebbero state risolte con modi efficaci e col Brotzu che ha replicato dopo qualche ora annunciando che poi c'è stato "un incontro chiarificatore. (Casteddu Online)

Qui in Umbria si parla tanto della famiglia: a sinistra si ingaggia una stupida battaglia contro il concetto stesso di famiglia, a destra con pochi spiccioli di allocazione di fondi. Il candidato alle elezioni regionali umbre : “c’è bisogno di una verifica, per rimborsare gli umbri di tutti gli errori commessi dalle ultime due giunte regionali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)