Roma-Sampdoria di Coppa Italia risultato 4-1: doppio Dovbyk, ai quarti c'è il Milan

ROMA Meno di 25 minuti bastano e avanzano per dimostrare che la Coppa Italia inizia, forse, dai quarti di finale. La Roma affonda la Samp, venuta nella Capitale per vedere piazza San Pietro. I giallorossi non si fanno perdonare lo scivolone di Como con così poco: sarà la partita di domenica all’ora di pranzo, contro il Parma, a dire la verità. Vista la classifica è un vero scontro salvezza. I blucerchiati, invece, anche se pure loro imbottiti di seconde linee, dimostrano ampiamente perché sono quindicesimi in serie B e devono guardare più dietro che davanti. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

La Roma usa la Coppa Italia per reagire alla delusione di Como Il tecnico ha optato per il turnover, dando riposo ad alcuni giocatori chiave come Dybala e Pellegrini, reduci dalla deludente prestazione contro il Como, ma schierando comunque elementi di spicco come Dovbyk per testare la profondità della rosa. (RomaNews)

Due su due, dunque, con il fischietto abruzzese. L’unico precedente risaliva a un Roma-Empoli terminato 2-0 il 4 febbraio 2023. (Il Romanista)

In gol Dovbyk (doppietta), Baldanzi e Shomurodov. RYAN 6: Esordio noioso con un gol senza colpe e un errorino coi piedi. CELIK 6: Una serata serena dopo notti di tempesta. Il turco contro Pedrola non ha granché da sbrigare mentre le mansioni di cross le lascia (per fortuna) a Saelemaekers. (leggo.it)

Samp, Semplici: "Ho sfruttato la gara per studiare la mia rosa"

Partita mai in discussione quella che fin qui s'è vista all'Olimpico. La Roma dopo 45 minuti ha già le mani sui quarti di finale di Coppa Italia. Al termine del primo tempo, la squadra giallorossa è avanti 3-0 contro la Sampdoria grazie alla doppietta realizzata da Artem Dovbyk e al bel gol di Tommaso Baldanzi che già al 24esimo aveva portato i giallorossi sul triplo vantaggio. (Tutto Napoli)

Soc. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. (Mediaset Infinity)

Siamo tornati a quello che secondo me in questo momento è il modo migliore di stare in campo e nel secondo tempo abbiamo fatto buone cose. Per 3-4 giocatori era la prima partita dopo tanto tempo e sicuramente nella prima mezz'ora non abbiamo fatto bene. (Sport Mediaset)