Venezia: Docente sotto inchiesta per aver criticato le “frecce tricolori” «
Una docente del liceo Foscarini di Venezia critica il passaggio delle frecce tricolori su Venezia con un commento su facebook. Per la dirigente scolastica ” è un fatto molto grave e insensato. Non escludo provvedimenti disciplinari” «Frecce tricolori di merda». Così Elena Nonveiller, una prof del liceo Foscarini di Venezia, aveva commentato su Facebook il passaggio a Venezia della pattuglia acrobatica dell’aeronautica. (Osservatorio Repressione)
Ne parlano anche altre testate
A lei quello spettacolo in cielo non è proprio piaciuto, tanto che su Facebook ha mostrato tutta la sua frustrazione: “Frecce tricolori di m....”. (Luce)
Un epiteto colorito rivolto al passaggio di jet diretti sopra piazza San Marco per la festa del 4 novembre. Il post non è sfuggito a chi ora la accusa di aver offeso le Forze armate: «È vergognoso che chi dovrebbe educare i nostri ragazzi al rispetto delle istituzioni si esprima contro i valori della Patria», dice il senatore veneziano Raffaele Speranzon che annuncia un’interrogazione al ministro Valditara. (Corriere della Sera)
La preside: "Non escludo provvedimenti disciplinari”. Insulti alle Frecce Tricolori, una professoressa veneziana finsisce sotto i riflettori. (il Resto del Carlino)
Una foto del cielo tagliato dalla scia colorata degli aerei sopra il mare, dopo il passaggio della Pattuglia Acrobatica Nazionale e quattro parole come descrizione: “Frecce tricolori di mea!”. Cosa rischia l'insegnante (Virgilio Notizie)
Replica così stamane su Facebook la prof Elena Nonveiller dopo che in un precedente messaggio sociae aveva definito con un insulto le Frecce tricolori che lunedì hanno solcato i cieli di Venezia. (ilgazzettino.it)
Quel suo post, condiviso su Facebook a caldo e forse con troppa leggerezza, è diventato un caso. (ilgazzettino.it)