Wimbledon 2024 da record: il montepremi e quanto guadagna il vincitore

Wimbledon 2024 da record . ll montepremi dello Slam londinese è stato aumentato ad una cifra mai raggiunta in passato: quasi 60 milioni di sterline . Tale somma rappresenta un incremento dell'11,9% rispetto all'anno precedente. Tra le tante curiosità legate all'evento, oltre al motivo per cui i tennisti sono soliti gareggiare indossando abiti e accessori total white , c'è anche un altro tema che incuriosisce gli appassionati del tennis, ovvero quello relativo ai guadagni dei vincitori. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

È un Wimbledon speciale, per gli appassionati di tennis italiani, quello che si apre il 1° luglio (si chiuderà il 14). Con un azzurro numero 1 del mondo per la prima volta nella storia, le aspettative già alte per il torneo più prestigioso del circuito (la prima volta si giocò nel 1877) si innalzano ulteriormente. (Il Sole 24 ORE)

Wimbledon 2024 è iniziato ieri ed è già diventato il torneo più ricco della storia del tennis con un montepremi da record. Ecco tutte le cifre in palio turno dopo turno (FIRSTonline)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Wimbledon e la regola del coprifuoco: quando e perché è stata inserita

Wimbledon 2024 supera lo US Open 2023 e diventa lo slam più ricco di sempre. (La Gazzetta dello Sport)

È esattamente il doppio di dieci anni fa, quando vennero distribuiti 25 milioni di sterline. La semplice partecipazione al tabellone principale del singolare assicurerà 60mila sterline, mentre per le qualificazioni sono stati stanziati 4,8 milioni. (La Gazzetta dello Sport)

Il tempo è finalmente giunto: Wimbledon può finalmente avere inizio. Tutto pronto sui prati dell’All England Club, che per le prossime due settimane ospiterà sui propri campo il meglio del tennis mondiale, tutti a caccia del terzo Slam della stagione. (TennisItaliano.it)