Etna: riaperto l’aeroporto di Catania, ma sarà un Ferragosto di passione

L'ENNESIMA EMERGENZA Fra i voli previsti oggi e le riprotezioni per i passeggeri rimasti a terra ieri a causa della cenere, prevista comunque una giornta difficile per lo scalo etneo con possibili ritardi per arrivi e partenze Dopo oltre 24 ore di stop a causa della ricaduta di cenere dell’Etna, l’aeroporto di Catania Fontanarossa, chiuso da ieri mattina alle 5, è tornato operativo. La Sac, la società di gestione dello scalo, ha comunicato che è stato riaperto dalle 6 di stamane, consigliando però ai passeggeri di informarsi sullo stato del proprio volo con le compagnie aeree: fra i voli previsti oggi e le riprotezioni per i passeggeri rimasti a terra ieri, sarà infatti un Ferragosto di passione per viaggiatori e operatori dello scalo etneo, con possibili ritardi. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Non c’è pace per l’aeroporto di Catania. Dopo l’incendio e la chiusura di un mese fa (con il terminal A tornato operativo solo a inizio agosto), ecco arrivare un nuovo stop per lo scalo della città siciliana. (Il Riformista)

Il vulcano ETNA è tornato ad eruttare durante la sera di Domenica 13. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

La società di gestione dello scalo ha comunicato che è stato riaperto dalle 6 di Ferragosto e consiglia ai passeggeri di informarsi sullo stato del proprio volo con le compagnie aeree Si torna a volare da Catania. (Corriere della Sera)

Per partire se ne parla domani mattina, ma qui minimo sono 100 euro a notte per dormire». «Avevamo il volo per Milano alle 9 ma poi è stato riprogrammato alle 13 e poi è stato cancellato. (Giornale di Sicilia)

L'aeroporto di Catania Fontanarossa, chiuso da ieri mattina alle 5, è tornato operativo. Ieri erano stati cancellati tutti i voli in partenza da Catania mentre quelli in arrivo non cancellati sono stati dirottati su Trapani e Comiso. (La Nuova Venezia)

Volare è una delle attività che più ha conquistato l’interesse generale ma in volo, così come in terra, le cose possono non andare per il verso giusto. In certi casi la situazione può prendere una strada assolutamente negativa e che genera grande panico tra i presenti. (InformazioneOggi.it)